Il presidente del Senato, seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, ieri ha evitato le domande dei giornalisti sull'antifascismo. L'occasione era quella della sua visita al Memoriale della Shoah di Milano. 'Si sente antifascista? Non svilire queste occasioni con queste cose' - ha detto.
Nel corso del suo intervento al Memoriale aveva comunque definito come 'male assoluto quello che è avvenuto'. Ma qual è questo male assoluto? Quando gli si chiede se il fascismo è il male assoluto ha tirato dritto e non ha risposto. Uscendo dalla struttura che accoglie il Binario 21 di Milano, da cui partivano i treni diretti ai campi di concentramento, la senatrice Segre alla domanda sul perché il presidente del Senato faccia sempre così fatica a definirsi antifascista, si è limitata a dire 'chiedetelo a lui'.
La seconda carica dello Stato non sa dirsi 'antifascista'
'Si sente antifascista? Non sviliamo queste occasioni con queste cose' - ha detto La Russa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Tariffe sui rifiuti e abbandoni, Modena Civica: 'Quanto costa ai cittadini l'inversione di rotta?'
Stangata rifiuti, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Lapam: 'Si penalizzano le imprese'
Stangata rifiuti, anche Modena volta pagina contro Mezzetti e Bagni: 'Garanti di Hera'
Cisl: 'Ausl Modena, un sistema dopato dallo straordinario'


