Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il presidente del Senato, seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, ieri ha evitato le domande dei giornalisti sull'antifascismo. L'occasione era quella della sua visita al Memoriale della Shoah di Milano. 'Si sente antifascista? Non svilire queste occasioni con queste cose' - ha detto.
Nel corso del suo intervento al Memoriale aveva comunque definito come 'male assoluto quello che è avvenuto'. Ma qual è questo male assoluto? Quando gli si chiede se il fascismo è il male assoluto ha tirato dritto e non ha risposto. Uscendo dalla struttura che accoglie il Binario 21 di Milano, da cui partivano i treni diretti ai campi di concentramento, la senatrice Segre alla domanda sul perché il presidente del Senato faccia sempre così fatica a definirsi antifascista, si è limitata a dire 'chiedetelo a lui'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>