Articoli Politica

Lamorgese: i titolari dei locali non possono chiedere documenti

Lamorgese: i titolari dei locali non possono chiedere documenti

Il green pass si controlla senza chiedere il documento di identità. Cosìil ministro dell'Interno Lamorgese


1 minuto di lettura

'Il rispetto delle regole è importante'. Lo ha detto a Torino il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese rispondendo ai giornalisti sulla proteste dei No Green pass. Il ministro non ha escluso 'controlli a campione nei locali insieme alla polizia amministrativa'. Ha però ribadito che saranno i titolari a dover provvedere, anche se 'non potranno chiedere la carta d'identita' ai clienti'.
'La regola è venga richiesto il green pass senza il documento di identità', ha poi precisato il ministro.

Non si puo' pensare - ha spiegato - che l'attivita' di controllo venga svolta dalle forze di polizia. Significherebbe distoglierle dal loro compito prioritario che e' garantire la sicurezza. Al riguardo e' in via di preparazione una circolare'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.