Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' una prova di forza oggettivamente inaspettata, almeno nelle dimensioni, quella che stasera il candidato sindaco del centrosinistra Massimo Mezzetti ha voluto dare a Modena. Alla sua prima uscita pubblica, alla Polisportiva di Modena Est, Mezzetti è riuscito a chiamare a raccolta oltre 500 persone. Una marea di iscritti che, nonostante la nebbia e il freddo di un anonimo lunedì sera, hanno voluto esserci per la presentazione del candidato primo cittadino.
Accanto a Mezzetti anche il sindaco uscente Giancarlo Muzzarelli e il presidente della Regione Stefano Bonaccini, in prima fila il primo alla sua destra, il secondo alla sua sinistra. Entrambi pronti a scortare un candidato che però ha dimostrato di non aver bisogni di appoggi da parte dei sedicenti big, ma di essere egli viceversa - come ha ricordato nei giorni scorsi - ad averli cresciuto sotto la sua ala, ai tempi dei Ds.
Stasera certo, era presente tutto lo stato maggiore Dem, dal deputato Vaccari, passando per l'ex sindaco Pighi, per i consiglieri regionali e gli attuali assessori comunali, ma a riempire ogni singola sedia della sala e ad accalcarsi in piedi sono soprattutto i volti meno noti di tanti cittadini. Un intero popolo chiamato a raccolta e che ha risposto 'presente'. Già, presente: lo slogan della destra che fu che ad oggi non ha ancora presentato uno sfidante e che da domani sa di dover far i conti con una macchina da guerra (quella Dem) già partita e abbondantemente rodata.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>