“E’ indubbio constatare il forzato rallentamento delle nostre attività, ma non possiamo parlare di sospensione; da diversi week end, e sempre nel rispetto delle normative, da diversi week end sono ripartiti i banchetti in molte piazze della provincia – sottolinea Luca Negrini, responsabile regionale organizzazione – le attività ai nostri gazebo, con la raccolta firme per la sfiducia al Ministro Speranza su tutte, sono state presenti a Modena, Mirandola, Carpi, Castelfranco, Sassuolo, Formigine, Maranello, Vignola e Pavullo”.
La presenza radicata nei comuni è sottolineata da Annalisa Arletti, capogruppo a Carpi e neo nominata responsabile degli Enti Locali: “ Con estrema soddisfazione siamo ormai presenti con circoli territoriali nei seguenti comuni: Finale Emilia, Mirandola, Cavezzo, San Prospero, Novi di Modena, Carpi, Campogalliano, Soliera, Bastiglia/Bomporto, Nonantola, Castelfranco Emilia, Modena, Formigine, Castelnuovo Rangone, Spilamberto, San Cesario sul Panaro, Sassuolo, Fiorano, Maranello, Castelvetro, Vignola, Marano, Zocca, Montese, Serramazzoni, Pavullo nel Frignano, Sestola, Lama Mocogno e Fiumalbo”.
Un’attenzione alle prossime amministrative, la pone il coordinatore Provinciale Ferdinando Pulitanò: “Oltre a questa sede, sarà presto riattivata quella di Carpi, a seguito dello stop pandemico. Abbiamo inoltre inaugurato poche settimane fa, alla presenza del coordinamento cittadino, la sede di Pavullo nel Frignano, che servirà da “casa della destra” dell’intero Appennino. A Pavullo si voterà in autunno il rinnovo del Consiglio comunale, e così come a Finale Emilia, l’altro comune sopra i 15000 abitanti, Fratelli d’Italia si presenterà con proprie liste per la prima volta. Stiamo lavorando con i comitati territoriali per l’ultimazione delle liste, che saranno all’interno della coalizione di centrodestra, nostro alveo naturale”. La frecciata è chiaramente rivolta agli alleati, che a livello nazionale hanno compiuto scelte diverse.
Lunedì 21 giugno, presso il Ristorante Gran Morane di Strada Contrada a Modena verrà presentato il Coordinamento provinciale e i responsabili dei settori.
Ecco i nomi dei nuovi responsabili dipartimenti:
ORGANIZZAZIONE: Luca Negrini
COMUNICAZIONE: Lorenzo Rizzo
AMBIENTE, CACCIA E PESCA: Francesco Sola
ASSICURAZIONI: Marcello Mantovani
EDITORIALI: Gianluca Borgatti
DIALOGO RELIGIOSO: Massimo Marchesi
ENTI LOCALI: Annalisa Arletti
CULTURA INNOVAZIONE: Simone Zanin
DIFENSORE DEL VOTO: Massimo Marchesi
TERZO SETTORE: Luca Cuoghi
ECONOMIA: Pier Luigi Bonvicini
ELETTORALE: Luca Negrini
EMERGENZA E PREVENZIONE: Stefano Venturini
EQUITA' SOCIALE: Daniela Martini
GIUSTIZIA: Daniela Dondi
LEGALITA', SICUREZZA, IMMIGRAZIONE: Andrea Taschini
MONTAGNA E ZONE DISAGIATE: Fabio Maida
PARI OPPORTUNITA', FAMIGLIA E VALORI NON NEGOZIABILI: Mario Casali
PENSIONATI: Patrizio Battaglia
POLITICHE SOCIALI: Marina Messori
PROFESSIONI: Antonio Baldini
RAPPORTI FORZE DELL'ORDINE: Luca Negrini
SANITA': Federica Carletti
TRASPORTI: Luigi Sorrentino
TURISMO: Federica Galloni
LAVORI PUBBLICI E RIQUALIFICAZIONE URBANA: Andrea Convenuti
TERRITORIO E PAESAGGIO: Antonio Spica
TUTELA VITTIME DI VIOLENZA: Filomena Campolongo
IMPRESE E MONDI PRODUTTIVI: Marco Levrini

