Articoli Politica

Bozza nuovo decreto, impianti da sci chiusi fino al 6 aprile

Bozza nuovo decreto, impianti da sci chiusi fino al 6 aprile

Doccia gelata per i gestori degli impianti sciistici


1 minuto di lettura

Ennesima doccia gelata per i gestori degli impianti sciistici. Restano chiusi infatti gli impianti nei comprensori sciistici almeno fino al 6 aprile.
Si tratta ancora di una bozza al vaglio delle Regioni che dovranno approvarla e all’inizio della prossima settimana, il presidente del Consiglio Draghi firmerà il nuovo Dpcm, ma le indicazioni sono chiare.
La bozza del nuovo decreto del Governo Draghi riporta appunto che 'gli impianti possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, nonché per lo svolgimento delle prove di abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.