'Il presidente Bonaccini, tra un taglio di nastro ed un selfie, vuole finalmente rispondere ai cittadini sul 'caso Bibbiano' o continuerà solo a minacciare di querela chi le fa domande sulle responsabilità della Regione?'.
Il Movimento 5 stelle emiliano-romagnolo torna a incalzare i vertici regionali sull'inchiesta Angeli e Demoni di Reggio Emilia. Ma la consigliera pentastellata Raffalla Sensoli focalizza l'attenzione anche sulla vicenda specifica del contributo regionale di 17.000 euro erogato il 24 giugno 2019 ad un progetto curato da Fadia Bassmaji, operatrice culturale indagata nell'inchiesta, e accusata tra l'altro di maltrattamenti su un minore di cui era affidataria insieme alla compagna Daniela Bedogni.
'Questi 17.000 euro, così come i contributi ricevuti in passato (nel 2018 furono 15.000 euro), dovrebbero essere restituiti alla Regione ed attribuiti a chi veramente ha a cuore solo il bene di bambini in difficolà', afferma Sensoli.
'Depositeremo un'interrogazione per chiedere cosa intenda fare la giunta in merito', aggiunge. Inoltre, chiude la 5 stelle, 'ricordiamo sempre che nel 2016 l'Unione Val d'Enza chiese a Bassmaji di dirigere e coordinare un importante convegno regionale sul tema della violenza dei minori svoltosi a Bibbiano il 26-27 maggio 2017, mentre nel 2017 la donna ha promosso 5 incontri a FestaReggio, la festa provinciale del Pd di Reggio Emilia con tanto di gazebo permanente'.
'Orrore di Reggio, dalla Regione 17mila euro alla Bassmaji. Perchà'
M5S: 'La donna, accusata tra l'altro di maltrattamenti su un minore di cui era affidataria insieme alla compagna Daniela Bedogni'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Sicurezza urbana, il 'modello Ferrara' arriva a Modena: confronto col comandante Claudio Rimondi
Articoli Recenti
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


