Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Prima due rinvii rispetto al termine di fine lavori, di 90 giorni, quindi 180, poi un successivo rinvio di 50 giorni, seguito da uno da 20 e ora un altro da 20. Di questo passo, di rinvio a rinvio, si avvicina ad un anno solare l'entità del ritardo nel fine lavori nel cantiere per la ristrutturazione del palazzetto dello sport di viale Molza, a Modena. Teoricamente finito già all'inizio dell'estate scorsa al punto che la voglia di presentare i lavori conclusi aveva portato il sindaco Muzzarelli e i due assessori allo sport e ai lavori pubblici Baracchi e Bosi ad una presentazione del fine lavori evidenziata dalla convocazione di una conferenza stampa. A inizio agosto. Bene, anzi male, perché non era proprio così. Di finito anche se per poco, c'era ben poco.
Non solo in quel giorno di sorrisi, ma anche nei tanti a successivi. Perché nei giorni scorsi, dopo 4 rinvii di mesi, e quando tutto sembrava normale, la quinta richiesta di proroga. Tale da spostare il tutto intorno al 7 ottobre. La motivazione della nuova richiesta di rinvio' - stando a quanto dichiarato dalla società affidataria dell'appalto, sarebbe legata all'emersone di alcuni problemi alla parte interma alla coperatura, inoltre la necessità di revisionare il sistema di raccolta e scarico delle acque piovane in copertura, il rifacimento di porzioni di pavimentazione richieste dalla Stazione Appaltante, ovvero il Comune.
Gi.Ga.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>