“Pd, si riparte dall’Italia che non ha paura”: è stato questo il tema dell’incontro pubblico organizzato questa sera dal Circolo modenese Pd Centro storico ai Giardini Ducali con il senatore Pd Edoardo Patriarca e il consigliere regionale Pd Giuseppe Boschini. Moderati dall'ufficio stampa della Fondazione Crmo Sergio Gimelli.
Si parla di sicurezza e di immigrazione davanti a una platea di una ventina di persone.
'Le persone sulla sicurezza un disagio vero lo provano - ha detto Boschini -. Dobbiamo smettere di fare la differenza tra percezione e realtà perchè nei fatti sociali la percezione è realtà. Se mia moglie mi dice che pensa che non le voglio abbastanza bene, io le posso dire che le voglio bene, ma se lei la pensa così io ho un problema. E devo farmi carico del suo percepito perchè è una realtà'.
'Ancor oggi una delle poche infrastrutture politiche che regge nel nostro Paese che ha tanti sindaci e volontari è il Partito Democratico - ha detto Patriarca -. Allora dobbiamo avere responsabilità verso il Paese, una responsabilità che superi le liti personali. Io auspico che il Pd possa ricostruire una alleanza che riconsegni un progetto al Paese'.
Pd ai Giardini Ducali: 'Sicurezza, non dividere percezione da realtà'
Boschini: 'Se mia moglie mi dice che non le voglio bene non basta dire che gliene voglio'. Patriarca: 'Il Pd? Ultima infrastruttura politica del nostro Paese'
Boschini: 'Se mia moglie mi dice che non le voglio bene non basta dire che gliene voglio'. Patriarca: 'Il Pd? Ultima infrastruttura politica del nostro Paese'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


