Ancora percentuali basse di affluenza, non solo per il referendum ma anche per le elezioni amministrative. I votanti al referendum alle ore 23 (qui dati delle 12) in provincia di Modena rappresentavano il 20,7% del totale degli aventi diritto.
A trainare la media comunque bassa sono i comuni in cui insieme al referendum si votava anche per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. A Bomporto la percentuale di votanti passa dal 67,97% delle precedenti elezioni al 46,30 di oggi, un tonfo di oltre 20 punti. A Novi di Modena si passa dal 55,16% della precedente tornata elettorale al 48,28% di oggi. Non pervenuto l'ultimo dato dell'affluenza a Castelnuovo Rangone ma la tendenza è analoga con il 32% degli aventi diritto che aveva votato alle ore 19, i linea con gli altri due comuni al voto.
Referendum: alle 23 in provincia affluenza al 20,7%
Sul referendum trainano con percentuali al 43-44% solo i tre comuni in cui si vota anche per il sindaco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Erogazioni in periodo elettorale: a Vignola ecco chi ha beneficiato
Ballottaggio elezioni Vignola: appello del centro destra per Pasini sindaco
Rifondazione: 'Aimag, approvato il patto del gambero'
Si appropria indebitamente di un'auto: denunciato dalla Polizia Locale


