Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Regionali, tandem Salvini-Borgonzoni è sicuro: 'Si corre per vincere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I due esponenti della Lega hanno presentato oggi a Bologna, in conferenza stampa, la convention del prossimo 14 novembre al PalaDozza


Regionali, tandem Salvini-Borgonzoni è sicuro: 'Si corre per vincere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L'ultima campagna elettorale in Emilia-Romagna (con candidato Alan Fabbri, attuale sindaco leghista di Ferrara, ndr) è stata molto romantica, in giro in camper, ma l'obiettivo era solo fare bella figura. Questa volta possiamo vincere'. Così il leader del Carroccio Matteo Salvini tira la volata a Lucia Borgonzoni, la sfidante del governatore uscente Stefano Bonaccini. I due esponenti della Lega hanno presentato oggi a Bologna, in conferenza stampa, la convention del prossimo 14 novembre al PalaDozza.

'E' la prima volta che possiamo giocarci davvero la partita in Emilia-Romagna, al di là dei sondaggi- ribadisce a sua volta Borgonzoni - negli ultimi giorni ne ho visti di tutti i colori, ma si sente dalla gente che c'è voglia di cambiamento. E noi pensiamo di poterlo rappresentare, grazie alla buona amministrazione messa in campo dove governiamo.

Il Pd cerca di demonizzare questa voglia di cambiamento, mi hanno anche paragonato a Raggi e Appendino: ed è abbastanza offensivo', ironizza Borgonzoni. Che poi ammette: 'Ho bisogno di portare le nostre idee alla gente, è il Pd che tende a tenere la discussione più a livello nazionale che locale. Noi tutti i giorni facciamo richieste sui temi della Regione, ma non ci viene risposto o lo fanno in modo vago e spesso a Salvini e non a me. Invito quindi Bonaccini a parlare con me e non con Salvini: spero che il programma elettorale venga chiesto a me e ai candidati nelle liste. E' chiaro che c'è anche una questione nazionale, come dimostra la tassa sulla plastica. Ma c'è anche una questione locale e siamo ben felici di parlarne per convincere elettori che possono essere spaventati di un salto nel buio, come lo descrive il Pd'.

Anche per Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, 'per tanti anni ci siamo presentati solo per correre, oggi lo facciamo per vincere. Abbiamo dimostrato di saper governare. Il Pd e Bonaccini sono in grande difficoltà, la sinistra non è più in grado di governare. Noi siamo cresciuti e siamo pronti a dare un'alternativa. Non ci lasceremo scappare questa occasione'. Per Gianluca Vinci, numero uno del Carroccio in Emilia, con Borgonzoni 'abbiamo scelto una persona competente, che ha lavorato per anni per la nostra terra e che, una volta eletta, manterrà le promesse fatte in campagna elettorale. L'Emilia-Romagna si è accasciata sulla sinistra, noi vogliamo rompere gli schemi, il clientelismo e le logiche di partito'. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58