'In questo servizio temporaneo che sto prestando allo Stato italiano il mio primo pensiero va agli elettori, ai cittadini e alle cittadine. A loro, innanzitutto, dev'essere portato il massimo rispetto. Il mio lavoro, questo l'ho avuto chiaro sin dal principio, si svolge nel loro esclusivo interesse. Quando si entra in Parlamento è fondamentale ricordare in ogni occasione a se stessi perché si è li e soprattutto da dove si viene e dove si torna'. Con queste parole l'onorevole cinque stelle Stefania Ascari sottolinea che non lascerà il Movimento.
'Desidero che la politica, una sana politica, torni nei territori a parlare con la gente di temi, di valori, di sinergie per portare a casa delle buone leggi. Le strategie politiche e i tatticismi non interessano ai cittadini e nemmeno un terzo mandato che, come abbiamo visto, tira di più di un carro di buoi. Quello che interessa – sottolinea - è fermare il massacro quotidiano di donne. 6 in 7 giorni. Il lavoro precario e con paghe ignobili che umilia le persone. Le morti bianche. Le mafie che sono sempre più liquide e utilizzano i social per diventare “Cool”. Poi ci sono i rincari, le bollette, la crisi energetica, l'ambiente, la siccità. I giovani, il disagio giovanile, gli aiuti alle famiglie e alle imprese. Una scuola più giusta e a misura di ragazzi e una sanità pubblica che funzioni. L'immigrazione, i profughi, la guerra in Ucraina. Il problema di chi non arriva con lo stipendio alla fine del mese. Perciò io dico: forza, c'è tantissimo da fare. Io resto nel MoVimento 5 Stelle perché quando si inizia un progetto lo si finisce'.
'Resto nel movimento perché quando si inizia un progetto lo si finisce'

Intervento della Deputata 5 stelle Stefania Ascari in merito alla scissione nel movimento seguito alll'uscita di Luigi di Maio e di diverse decine di parlamenta
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?
Articoli Recenti
Scandalo Amo, Mazzi: 'Cosa ha fatto l'ex amministratore unico con 47mila euro?'

Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Mezzetti arriva fuori tempo massimo, restano troppi punti oscuri'

Modena, il Pd: 'Superati i 30mila visitatori alla Festa provinciale dell’unità'

Scandalo Amo, Bertoldi (Lega): 'Bene Mezzetti, ha risposto senza reticenze'