Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliPolitica

'Resto nel movimento perché quando si inizia un progetto lo si finisce'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Intervento della Deputata 5 stelle Stefania Ascari in merito alla scissione nel movimento seguito alll'uscita di Luigi di Maio e di diverse decine di parlamenta


'Resto nel movimento perché quando si inizia un progetto lo si finisce'

'In questo servizio temporaneo che sto prestando allo Stato italiano il mio primo pensiero va agli elettori, ai cittadini e alle cittadine. A loro, innanzitutto, dev'essere portato il massimo rispetto. Il mio lavoro, questo l'ho avuto chiaro sin dal principio, si svolge nel loro esclusivo interesse. Quando si entra in Parlamento è fondamentale ricordare in ogni occasione a se stessi perché si è li e soprattutto da dove si viene e dove si torna'. Con queste parole l'onorevole cinque stelle Stefania Ascari sottolinea che non lascerà il Movimento.

'Desidero che la politica, una sana politica, torni nei territori a parlare con la gente di temi, di valori, di sinergie per portare a casa delle buone leggi. Le strategie politiche e i tatticismi non interessano ai cittadini e nemmeno un terzo mandato che, come abbiamo visto, tira di più di un carro di buoi.
Quello che interessa – sottolinea - è fermare il massacro quotidiano di donne. 6 in 7 giorni. Il lavoro precario e con paghe ignobili che umilia le persone. Le morti bianche. Le mafie che sono sempre più liquide e utilizzano i social per diventare “Cool”. Poi ci sono i rincari, le bollette, la crisi energetica, l'ambiente, la siccità. I giovani, il disagio giovanile, gli aiuti alle famiglie e alle imprese. Una scuola più giusta e a misura di ragazzi e una sanità pubblica che funzioni. L'immigrazione, i profughi, la guerra in Ucraina. Il problema di chi non arriva con lo stipendio alla fine del mese. Perciò io dico: forza, c'è tantissimo da fare. Io resto nel MoVimento 5 Stelle perché quando si inizia un progetto lo si finisce'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
'Allarme siccità, indispensabile ..
Europa Verde-Verdi Modena attraverso i coportavoce provinciali di Europa Verde Marina ..
22 Giugno 2022 - 17:25
Quando Di Maio si scagliava contro i ..
'In Italia, invece, se ne fregano: una volta che sono in Parlamento gli elettori non contano..
22 Giugno 2022 - 15:17
Bologna Pride, Cgil in piazza sabato ..
'Nel clima di intolleranza che si è generato nel nostro Paese, riteniamo sia importante, ..
22 Giugno 2022 - 13:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58