e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Rossella Ognibene: finito per sempre il mio contributo al M5s

La Pressa
Logo LaPressa.it

La ex candidata sindaco di Reggio Emilia difende una delle principali indagate dell'inchiesta 'Angeli e Demoni', Federica Anghinolfi


Rossella Ognibene: finito per sempre il mio contributo al M5s
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa mattina Rossella Ognibene ha consegnato all'ufficio Protocollo del Comune di Reggio la lettera di dimissioni da consigliere comunale. Finisce cosi', ancora prima di cominciare, l'avventura politica dell'avvocato, candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle alle ultime amministrative, che ha optato per l'impegno professionale di difensore di Federica Anghinolfi, responsabile dei servizi sociali dell'Unione Comuni val d'Enza, una delle principali indagate (agli arresti domiciliari) nell'inchiesta Angeli e Demoni sui bambini strappati ai genitori attraverso affidi irregolari.

Lo ha annunciato la stessa Ognibene in un post su Facebook, con un ringraziamento ad attivisti, rappresentanti e portavoce M5s, ai quali pero' da' un addio inequivocabile: 'Il mio contributo al Movimento 5 stelle e' finito qualche giorno fa'. Scrive l'ex pentastellata: 'Stamattina ho consegnato le dimissioni da consigliere comunale per ragioni che attengono gli obblighi connessi alla mia professione, obblighi che sono sopravvenuti solo pochi giorni fa.

In qualita' di consigliere comunale avevo gia' presentato sei richieste di accesso agli atti e una mozione'. E ancora: 'Al Movimento 5 stelle spettera' proseguire quanto iniziato da oltre 10 anni e lo fara' al meglio, con i suoi attivisti, rappresentanti e portavoce ai quali va il mio ringraziamento. Il mio contributo al Movimento 5 Stelle e' finito qualche giorno fa e auguro a tutti loro un proficuo lavoro'.

Il post di Ognibene ha intanto scatenato una sfilza di commenti. Molti cittadini esprimono la loro 'delusione cocente' e Matteo Olivieri, ex consigliere comunale e pentastellato della prima ora, commenta: 'In generale due parole per chiedere scusa di una scelta che ritieni legittima, ma che ha delle conseguenze su chi ti ha votato sarebbero gradite. Cosi' sembra quasi che non sia affar tuo ma del M5s'. C'e' pero' anche chi, come l'ex candidata al Consiglio Jessica Suffritti difende Ognibene e la ringrazia 'per aver deciso per le dimissioni evitando ulteriore imbarazzo al movimento. Questo dimostra la tua integrita' morale'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58