e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sicurezza, prime proposte Mezzetti riprendono quelle del M5S'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il gruppo consiliare ricorda un ordine del giorno approvato ma rimasto lettera morta che prevedeva anche l'introduzione degli Street Tutor: 'Auspichiamo che le parole di Mezzetti segnino l'applicazione di queste misure'


'Sicurezza, prime proposte Mezzetti riprendono quelle del M5S'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le proposte di Massimo Mezzetti sul tema sicurezza vanno in una direzione che il Movimento 5 Stelle ha sempre indicato come prioritaria. Mezzetti richiama l'importanza degli street tutor e dei volontari, un punto su cui il Movimento 5 Stelle ha costantemente insistito'. Con questo richiamo il Movimento 5 stelle di Modena, che in Consiglio Comunale esprime 4 consiglieri, commenta alcuni punti del programma proposto dal candidato sindaco proposto dal PD e appoggiato dal centro sinistra (ancora non ufficializzata l'adesione o mano del Movimento 5 stelle), Massimo Mezzetti. 

'È importante ricordare - affermano i pentastellati - che lo scorso novembre abbiamo ribadito questa necessità attraverso un ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale (nonostante il voto contrario delle destre). Questo ordine del giorno sottolineava testualmente la necessità “di sfruttare le opportunità offerte dalla legislazione regionale, compresi gli street tutor, i tutor civici, i Volontari della sicurezza e i Volontari del verde”.

Tutto ciò dovrebbe essere realizzato attraverso un presidio costante e mobile dell'intero territorio, con particolare attenzione alle aree più critiche e con un coinvolgimento integrato tra le Forze dell'Ordine e la cittadinanza attiva. Questa nostra visione, che rappresenta una vera rivoluzione della gestione della sicurezza, attiva una reale ed efficace sussidiarietà, attraverso l’utilizzo di più strumenti su più fronti, avvalendosi anche di competenze multiprofessionali'.

'In questa ottica spiace constatare come il nostro gruppo consiliare chiese invano una seduta speciale del Consiglio comunale dedicata al tema della sicurezza: questa richiesta non venne approvata e si è, così, persa una importante occasione per affrontare con serietà uno dei principali problemi che attanaglia la nostra città. Finora il nostro ordine del giorno è rimasto senza seguito, ma speriamo - conclude il M5S - che le parole di Mezzetti segnino l'inizio dell'applicazione di queste misure tanto necessarie e a lungo proposte dal Movimento 5 Stelle, sempre con l'atteggiamento costruttivo che ci contraddistingue, nella prospettiva di realizzare il bene dei cittadini'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58