Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sotto La Pressa con la Bertolini: 'Cosìliberiamo l'Emilia Romagna dalla cappa del Sistema'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La cappa che regna sulla nostra Regione, e che si basa su un intreccio tra mondo politico e alcuni pezzi di mondo economico e sociale, va dipanata in modo definitivo'


Sotto La Pressa con la Bertolini: 'Cosìliberiamo l'Emilia Romagna dalla cappa del Sistema'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Pressa chiude la serie di interviste 'Sotto La Pressa' (sedici complessivamente) ai candidati alle Regionali di domenica ospitando in redazione la candidata Lega Isabella Bertolini.
Una intervista nella quale l'esponente del Carroccio parte spiegando la scelta di rinnovare il suo impegno in politica dopo il lungo percorso che l'ha vista protagonista in Parlamento e in Regione nelle fila di Forza Italia. Un impegno dunque che si fonda su due assi: quello della esperienza e quello della competenza. Aspetti che dovrebbero garantire un salto di qualità alla Lega modenese e che potrebbero promuovere la stessa Bertolini, in caso di vittoria del centrodestra, a un ruolo nella giunta regionale della Borgonzoni.



Isabella Bertolini difende in modo netto la candidata presidente Lucia Borgonzoni dalla accuse del centrosinistra e etichetta come 'sessiste' alcune delle critiche mosse dallo stesso Stefano Bonaccini alla senatrice Lega.

Dal punto di vista dei contenuti rivendica la scelta del centrodestra di aver basato buona parte della campagna elettorale sul tema della sanità ('noi proponiamo un modello diverso per sanare alcuni delle criticità evidenti presenti nel modello emiliano romagnolo') ed anche la decisione di Salvini di chiudere la campagna elettorale proprio a Bibbiano ('quello che abbiamo letto nell'inchiesta sui fatti della Val d'Enza fa orrore e dovere della politica era dare risposte prima della magistratura, cosa che non è stata fatto. Così Bonaccini non ha fatto').

Ma è sulla volontà di scardinare il Sistema di potere che da decenni regna in Emilia Romagna che Isabella Bertolini si concentra con forza. 'La cappa che regna sulla nostra Regione, e che si basa su un intreccio tra mondo politico e alcuni pezzi di mondo economico e sociale, va dipanata in modo definitivo.

Questo significa liberare l'Emilia Romagna, lo slogan adottato in campagna elettorale - afferma la candidata Lega -. Non possiamo più consentire che oggi nella nostra Regione esistano cittadini di serie A e di serie B a seconda della loro dichiarata appartenenza politica. Questo deve essere superato e questo la Lega si ripromette di fare'.

Infine un accenno al tema dell'organizzazione interna del Carroccio, nel modenese in particolare. Anche da questo punto di vista Isabella Bertolini sottoscrive le parole già pronunciate dal sindaco di Vignola Simone Pelloni e prevede che all'indomani delle Regioni si aprirà, 'anche per volere degli attuali commissari', una fase congressuale.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il Coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58