e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sport vietato ai bimbi senza Green Pass: c'è chi dice no all'Orrore

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un esempio, quello di Valerio Di Battista, dirigente dell'Unibasket Lanciano, per tutti coloro che sinora si sono occupati di sport per i ragazzi, che hanno predicato accoglienza e solidarietà sul campo e fuori


Sport vietato ai bimbi senza Green Pass: c'è chi dice no all'Orrore
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Dopo 12 anni mi sono dimesso dal Consiglio Direttivo dell'Unibasket Lanciano: sono stati anni pieni di grandi successi sul rettangolo di gioco ma anche di qualche delusione fuori dal campo. Sono stato il Dirigente responsabile fautore lo scorso anno del servizio di circa 2000 tamponi gratuiti per permettere a tutti i nostri tesserati di giocare in sicurezza, ho personalmente allestito un campo all’aperto per permettere ai ragazzini del Minibasket di tornare ad allenarsi dopo mesi di stop forzato, ho garantito, con un grande sforzo economico i corsi di Minibasket gratuito a tutti i bambini indistintamente, ma di certo non sarò il dirigente responsabile che vieterà a decine di nostri ragazzini e atleti non in regola con le nuove normative della FIP di non entrare più in palestra per giocare: non sono un dirigente buono per tutte le stagioni'.

Con queste parole Valerio Di Battista, dirigente dell'Unibasket Lanciano ha affermato se stesso e si è alzato sulla propria sedia per dire no all'orrore imposto dal Governo Draghi.
Ricordiamo che dal 10 gennaio i 12enni senza super green pass (cioè ragazzi i cui genitori non hanno scelto per loro il vaccino) non possono praticare alcuna attività sportiva. Una norma iniqua e del tutto svincolata da aspetti sanitari, del resto gli stessi bimbi ai quali viene precluso uno sport, magari anche all'aperto, si ritrovano poi in classe a scuola al chiuso. Bambini e ragazzi oggetto di stigma sociale, anche di bullismo ed emarginazione, senza alcuna colpa. Famiglie criminalizzate e genitori isolati per essersi assunti una responsabilità in modo libero e sofferto.



'Faccio i migliori auguri al nuovo Consiglio Direttivo che presto si insedierà garantendo tutti gli impegni presi.

W lo Sport, quello con la S maiuscola' - conclude Valerio Di Battista.
Un esempio, il suo, per tutti coloro che sinora si sono occupati di sport per i ragazzi, che hanno predicato accoglienza e solidarietà sul campo e fuori e che hanno censurato ogni discriminazione. Un esempio di coraggio e di umanità che - se fosse moltiplicato in tutto il Paese - imporrebbe un cambiamento al Male che ha imposto norme talmente folli, uniche al Mondo per quanto riguarda i minori. Ma, anche se le norme non cambieranno (per ora), l'esempio di questo dirigente, di questo uomo, resta. Un uomo che ha detto no. Con dignità.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58