Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Tour ministro Patuanelli, Lanzi lo accompagna solo nel suo Comune e nella ceramica dove ha lavorato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Oltre alla PanariaGroup previste tre tappe tutte a Formigine, Comune dove Lanzi risiede


Tour ministro Patuanelli, Lanzi lo accompagna solo nel suo Comune e nella ceramica dove ha lavorato

Domani (venerdì) il Ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli sarà a Modena per visitare alcune aziende del territorio, o meglio alcune aziende di Formigine e una ceramica di Fiorano. 'La giornata - si legge in una nota dei 5 Stelle - nasce dall'iniziativa del senatore Gabriele Lanzi, segretario e delegato d'aula per il Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Industria, Commercio e Turismo'.
E tra le tappe del tour (teoricamente non solo modenese, ma addirittura emiliano-romagnalo come si legge nel programma sotto) organizzato da Lanzi si scopre che la 'stazione' più importante sarà alla sede operativa della PanariaGroup Industrie Ceramiche spa di Fiorano. Va detto che, come si legge nella presentazione stessa del senatore (qui), Lanzi è stato '20 anni in PanariaGroup con mansioni di programmazione lavorazioni esterne, controllo qualità, fiere e manifestazioni, completando un percorso di crescita professionale arrivando ad occupare il ruolo di quadro dirigente'.


'Ho avuto il grande piacere e onore di organizzare questa visita per fare conoscere a fondo al Ministro Patuanelli e ai colleghi portavoce in Parlamento alcune eccellenze del nostro territorio - spiega lo stesso Lanzi -. Si tratta di realtà di fama mondiale che non hanno certo bisogno di presentazioni, ma ho voluto condividere con tutti loro questa esperienza per sottolineare il grande valore aggiunto che queste realtà assumono per l'Emilia Romagna e per l'intero Paese, non solo in termini economici, ma anche per quanto riguarda la tradizione e la storia contribuendo a valorizzare e portare in alto il brand Made in Italy'.

Oltre alla PanariaGroup previste tre tappe tutte a Formigine (Comune dove Lanzi risiede) all'Antica Acetaia Andrea Mussini di Formigine, alla Cantina Formigine Pedemontana e all'Azienda Agricola Cà del Rio, sempre a Formigine. Un Made in Italy modenese che evidentemente per Lanzi si esaurisce nel - pur ridente - territorio formiginese. In base alla nota di presentazione della visita non sono previste infatti altre tappe per il ministro delle politiche agricole.

Oltre al ministro Stefano Patuanelli e al senatore Gabriele Lanzi, faranno parte della delegazione dei parlamentari in visita i senatori del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti, Giorgio Gede, Gianni Girotto, Maria Laura Mantovani, Susy Matrisciano, Daniele Pesco, Elisa Pirro, Emma Pavanelli, Sabrina Ricciardi, Vincenzo Santangelo, Paola Taverna e il deputato M5S Vittorio Ferraresi.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58