Articoli Politica

Vaccino, dalla Gran Bretagna lezione alla Ue: no all'obbligo

Vaccino, dalla Gran Bretagna lezione alla Ue: no all'obbligo

'La vaccinazione deve essere una scelta positiva, non una imposizione'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

“La Gran Bretagna dice ‘no’ alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19. Dovrebbe essere una scelta positiva, non una imposizione“. La lezione all'Europa arriva dal ministro della Salute britannico, Sajid Javid, che ha aggiunto: “Non seguiremo l’esempio dell’Austria“. Proprio oggi il governo di Vienna ha infatti stabilito il ritorno in lockdown per il paese, il quarto dall’inizio della pandemia ed il primo in un paese europeo, nel tentativo di arginare la diffusione del coronavirus. Queste misure preparano il terreno alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19, che entrerà in vigore il prossimo primo febbraio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.