I tempi degli interventi saltano, Consiglio fiume sulla sicurezza, cittadini in aula esterrefatti
Dibattito al limite del 'surreale' finito dopo le ore 20, generato dalla risposta dell'Assessore Camporota all'interrogazione del consigliere Modena basata sul documento presentato dal Comitato Civico Modena merita di più, presente in aula e pronto a rilanciare con un presidio al parco XXII aprile, domenica prossima
'La mia interrogazione è stata completamente assorbita dal dibattito, ma il punto resta: la partecipazione dei cittadini è fondamentale, non solo per raccogliere segnalazioni ma per informare correttamente su cosa fa l’amministrazione'.Modena ha poi denunciato che il documento del comitato “Modena Merita di Più” non è stato trasmesso all’opposizione, ma solo alla maggioranza, come è emerso dal dibattito e dalle dichiarazioni dei consiglieri PD. 'Non è accettabile. Si parla tanto di partecipazione e trasparenza, ma poi i documenti arrivano a metà del Consiglio. È un segnale negativo' - ha sottolineato.Infine, ha segnalato l’arrivo di una petizione molto partecipata contro il degrado in via Canalina e via Gallucci, firmata da un ampio numero di residenti del centro storico: 'Anche questi cittadini chiedono risposte. La sicurezza è un tema trasversale che tocca tutta la città, non può essere trattato solo con parole. Servono azioni strutturate'.Lapidario e sicuramente più sintetico il giudizio del comitato cittadino, soddisfatto centro di avere portato il tema e le criticità di Modena e la propria azione in primo piano nella sede istituzionale, ma allo stesso tempo delusi dal livello dei contenuti e delle risposte emerse. 'Lì dentro c'erano parole e teoria, noi ci aspettiamo atti e fatti concreti. Per questo diamo appuntamento a tutti i cittadini domenica 26 aprile al parco XII aprile per un nuovo presidio per la sicurezza in uno dei luoghi più problematici della città'.
Gi.Ga.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
Modena Civica si rafforza: entrano Antonella Bernardo e Antonio Dell’Erario
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo




 (1).jpg)