Grande successo per la mostra “Motori fenomenali- le corse automobilistiche a Modena dal 1920 al 1970, nei quadri di Alessandro Rasponi” che ha chiuso, dopo 18 giorni di apertura, con un numero di visitatori davvero importante: 10.034 persone hanno ammirato l’allestimento che ha ottenuto anche un ottimo riscontro sui media locali e nazionali.
La mostra è stata inaugurata il 4 luglio alla presenza delle autorità cittadine e regionali, di numerosi rappresentanti del mondo dell’arte, dell’imprenditoria, dello sport e dai rappresentanti del Motor Valley Fest. Nella stessa giornata, una conversazione, condotta da Ettore Tazzioli, ha avuto come protagonisti gli ingegneri Giampaolo Dallara e Piero Ferrari ed Ermanno Cozza (già meccanico Maserati).
L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti.
Nei giorni di apertura della mostra, il pubblico ha potuto ammirare , oltre ai quadri di Rasponi, i modellini di auto in ceramica realizzati dagli allievi della classe 4B della sezione di ceramica dell’Istituto Venturi, e una serie di emozionanti documenti provenienti dalla collezione di Don Sergio Mantovani, “il cappellano dei piloti”.Molto apprezzato il documentario del regista e videomaker Fabio Fasulo, che ripercorreva le grandi corse automobilistiche che si svolgevano a Modena .
L’allestimento, elegante e di grande impatto emotivo, ha riscosso particolare successo tra i visitatori che hanno sottolineato, nell’apposito libro delle firme, la grande emozione nel poter rivivere i tempi d’oro dell’automobilismo nella nostra città.
Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena
L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti
L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La grande musica riparte tra Modena e Nonantola: al via il 'Festival d’Autunno' e le 'Note di Passaggio'
Carpi: Taurasi, Benatti e Leonelli giovedì parlano di Tracotanza e Inganni
Modena, sotto il Portico del Collegio una targa in onore di Montale
Il Conservatorio di Modena e Carpi intitolato a Luciano Pavarotti, Mantovani: 'Non c'è regalo più bello'
Articoli Recenti
Unimore, ritrovato un manoscritto autografo dell’opera che ispirò Foscolo e Leopardi
Modena, la disobbedienza di Pinocchio nelle illustrazioni di Catani
Dalla fragilità al traguardo nazionale: la band modenese Settimo Gelo vince il Premio Basaglia
Vignola, Stella Burns inaugura la nuova stagione del Circolo Ribalta

.jpg)
(1).jpg)