Grande successo per la mostra “Motori fenomenali- le corse automobilistiche a Modena dal 1920 al 1970, nei quadri di Alessandro Rasponi” che ha chiuso, dopo 18 giorni di apertura, con un numero di visitatori davvero importante: 10.034 persone hanno ammirato l’allestimento che ha ottenuto anche un ottimo riscontro sui media locali e nazionali.
La mostra è stata inaugurata il 4 luglio alla presenza delle autorità cittadine e regionali, di numerosi rappresentanti del mondo dell’arte, dell’imprenditoria, dello sport e dai rappresentanti del Motor Valley Fest. Nella stessa giornata, una conversazione, condotta da Ettore Tazzioli, ha avuto come protagonisti gli ingegneri Giampaolo Dallara e Piero Ferrari ed Ermanno Cozza (già meccanico Maserati).
L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti.
Nei giorni di apertura della mostra, il pubblico ha potuto ammirare , oltre ai quadri di Rasponi, i modellini di auto in ceramica realizzati dagli allievi della classe 4B della sezione di ceramica dell’Istituto Venturi, e una serie di emozionanti documenti provenienti dalla collezione di Don Sergio Mantovani, “il cappellano dei piloti”.Molto apprezzato il documentario del regista e videomaker Fabio Fasulo, che ripercorreva le grandi corse automobilistiche che si svolgevano a Modena .
L’allestimento, elegante e di grande impatto emotivo, ha riscosso particolare successo tra i visitatori che hanno sottolineato, nell’apposito libro delle firme, la grande emozione nel poter rivivere i tempi d’oro dell’automobilismo nella nostra città.
Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena

L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti
L’esposizione è stata aperta durante il Motor Valley Fest, ed ha poi proseguito fino al 22 giugno ad accogliere numerosi visitatori, modenesi e turisti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Arkadia al parco Novi Sad: tre giorni di festa e un progetto per la città

Modena Fiere, via al rilancio: Modenantiquaria sbarca al Sant'Agostino

Pavullo, domenica festa rinascimentale a Motecuccolo

Il meraviglioso cammino di Valda: con la modenese Marta Mingucci un viaggio alla scoperta della semplicità
Articoli Recenti
Modena, Festival Filosofia: il tema del prossimo anno sarà 'caos'

Festival filosofia, giornata clou: il programma di sabato 20 settembre

Al Castello di Montecuccolo Guido Sola presenta il suo libro insieme a Eugenio Tangerini

Vignola, Blessed Child Opera presenta Red Flags al Circolo Ribalta