L'introduzione del green pass per utilizzare i mezzi pubblici sta creando gravi disagi ad alcune famiglie: se i figli, legittimamente, non si sono vaccinati e le famiglie, per ragioni economiche, non possono permettersi i tamponi, i ragazzi non possono raggiungere la scuola con autobus e corriere. Succede, tra l'altro, che la maggior parte di queste famiglie abbia già pagato l'abbonamento annuale di SETA, il che significa aver 'buttato' via dei soldi per un servizio a cui non possono più accedere. Non sarebbe giusto un rimborso? Ecco la lettera di una mamma che ha chiesto a SETA di recuperare i soldi spesi per mandare i propri figli a scuola. Al momento, dall'azienda, nessuna risposta, tanto che la mamma in questione nei giorni scorsi ha scritto direttamente al Presidente della nostra regione Stefano Bonaccini, chiedendo il suo intervento per sbloccare la cosa.
'Sono la mamma di due studenti liceali di 17 e 15 anni per i quali ho acquistato nel settembre scorso un abbonamento annuale intra-urbano (Modena).
I ragazzi, da lunedì 6/12/21, non possono accedere ai mezzi in quanto non vaccinati covid-19 (cosa legittima in quanto si tratta di un vaccino non obbligatorio) e non possiedono il green pass base da tampone in quanto:
1) Non producono reddito
2) La nostra famiglia non può permettersi di spendere 192 euro/mese per utilizzare un servizio pubblico già pagato che consente loro di recarsi a scuola, esercitando così il costituzionalmente garantito diritto allo studio.
Vi chiedo pertanto, in attesa di ulteriori sviluppi, il rimborso dell'abbonamento nella misura di 1 mese e 1 settimana (dal 6/12/21 al 15/1/2022), da voi facilmente quantificabile sulla base dell'importo annuale versato'.
Abbonamento Seta, studenti senza green pass a piedi e niente rimborsi
Gravi disagi per alcune famiglie che hanno già pagato gli abbonamenti annuali Seta
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rissa a bottigliate scuote il sabato sera in centro a Modena
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Articoli Recenti
Gianluca Comazzi è il nuovo presidente del Comitato di indirizzo Aipo
Fondazione Fossoli: Chiara Ferrari è la nuova direttrice
Sanità pubblica sempre più aperta alle assicurazioni private
Ultimo record, sgretolato il primato di Vasco al Modena Park


