Aceto Balsamico Tradizionale: a Luigi Tampieri di Piumazzo il Palio della Ghirlandina
Oltre 600 i campioni esaminati dalla giuria. Riconoscimenti ai vincitori delle otto Terre modenesi. È di Udine il miglior prodotto non proveniente dalla zona di origine
Particolarmente significativo il riconoscimento assegnato al miglior balsamico prodotto fuori dalla zona tipica, che quest'anno è andato alla 'Trattoria da Nando' di Udine con 293,67 punti. I titolari del ristorante, dopo una visita a Modena, si sono talmente appassionati alla tradizione del nostro prezioso balsamico da acquistare un'ottima batteria che viene regolarmente gestita da esperti modenesi in trasferta e rifornita con mosto cotto proveniente da Modena. Con impegno e dedizione sono riusciti a trovare il giusto microclima per mantenere inalterata la qualità del prodotto.
In totale sono stati raccolti oltre 600 campioni che sono stati assaggiati ripetutamente dai soci dell'AED nelle serate di degustazione svoltesi tutti i lunedì e i giovedì presso l'Istituto d’Istruzione Superiore “Fermo Corni” di Modena, che ha ospitato le attività dell'associazione.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Nell'area AUSL di via Minutara rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'
Don Mattia Ferrari: 'Far diventare fraternità e solidarietà principi politici per governare il fenomeno migratorio'



