nonostante ci sia un gruppo balie a supporto della struttura, sempre più numeroso ed efficiente, per far fronte a questi numeri non basterebbero tre gattili. Ogni anno si sfiorano i 400 recuperi.
Da tempo ormai gestore e associazioni di volontariato in sinergia hanno messo in campo ogni risorsa possibile: si è creato un gruppo balie che ad oggi conta più di 30 volontari che stallano i gattini che ne hanno bisogno presso la propria abitazione; si è creata una rete capillare con le altre associazioni del territorio per intervenire tempestivamente su ogni segnalazione di gatti in pericolo o difficoltà.
Nonostante questo permane lo stato di emergenza, permangono gli ingressi oltre capienza e lo stato di emergenza generale.
Per questo il gattile lancia un appello all'adozione e acune utili indicazioni comportamentali che pubblichaimo:
'Il nostro gattile è una realtà esemplare, che funziona e fa davvero la differenza per la lotta al randagismo felino e la tutela di quegli animali, i gatti, troppo spesso considerati ingiustamente di serie B.
IL #GATTILEMAGRETA HA BISOGNO DI AIUTO!
Come aiutarci?
1_ condividendo gli appelli dei nostri 'miciulinis', ogni condivisione salva una vita. Parla di noi ad amici e parenti, vieni a trovarci e racconta la nostra realtà! Li trovi tutti qui ? https://www.facebook.com/media/set/…
2_ segui le nostre indicazioni su cosa fare quando si trovano gattini neonati e condividi l'informazione con parenti e amici https://www.facebook.com/152187181804461/posts/807194156303757?s=1536030611&sfns=mo e in generale diffondi sempre il messaggio che i gattini NON VANNO MAI TOCCATI! Ogni anno accogliamo decine e decine di neonati che i cittadini pensano di salvare raccogliendo ma che in realtà spesso condannano a morte. Se non avete la certezza che la mamma sia morta NON TOCCATELI, NON AVVICINATELI, NON SORVEGLIATELI DA VICINO, ma chiamateci! Vi spiegheremo cosa fare e cosa non fare, ma toccandoli li contaminate olfattivamente e la mamma li rifiuterà.
3_ aiutaci a diffondere una corretta cultura di AFFIDO DEI GATTINI E STERILIZZAZIONE! Trovi le info qui https://www.facebook.com/canilemagreta/posts/836449860044853?sfnsw=cl far fare cucciolate ai propri gatti e regalarli, come spesso accade, a chi capita non è tutelare il loro futuro, ma è solo ingrossare le fila del randagismo felino. Fare adozioni è complicato, ci vogliono competenza ed esperienza, non basta amare gli animali, e un privato non ha mai gli strumenti per tutelarli che ha un gattile funzionale.
Perchè sterilizzare?
Perchè è l'unico modo per tutelare davvero il tuo gatto, che non rischierà di contrarre malattie mortali come la FIV, non rischierà la vita ad ogni parto e nelle lotte per le femmine in calore, la tua gatta sterilizzata non soffrirà per non essere mai diventata mamma perchè per lei la riproduzione è solo istinto, non emotività, non viene vissuta come per gli esseri umani. Non cedere alla tentazione di far fare una cucciolata per vedere o far vedere ai tuoi figli i gattini, portali piuttosto in gattile, vi accoglieremo a braccia aperte, vi presenteremo i nostri gattini, e chissà...magari scoccherà l'amore, e così avrai salvato uno sfortunato anzichè averne fatti nascere altri.
AIUTATECI AD AIUTARLI!
Se siamo costantemente in emergenza rischiamo di non poterne salvare più! Canile-Gattile Punto & Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101.
059512807 (si risponde in orario di apertura)
Coordinatrice gattile:
Diana ??3355930624
Volontari:
Alice 3463724682
Caterina 3496700206
Chiara
Riccardo 333 8405224
Elena 3478739362??
X4zampe.emilia@live.com
Per le ADOZIONI IN GATTILE NON SERVE PRENDERE APPUNTAMENTO!
Puoi venire direttamente in gattile in orario di apertura!
COME RAGGIUNGERCI:
,-DA MODENA tangenziale verso Sassuolo, uscita Baggiovara,destra, dritto per 3 km finchè trovate il canile/gattile a sinistra
-DA SASSUOLO tangenziale verso Modena, uscita Baggiovara, sinistra, dritto per 3 km finchè trovate il canile-gattile a sinistra
ORARI DI APERTURA:
DAL 15 MAGGIO AL 15 SETTEMBRE orario estivo dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
DAL 15 SETTEMBRE AL 15 MAGGIO orario invernale dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 16, sabato e domenica dalle 11 alle 17


