Alluvione, donati 20 deumidificatori dai ristoratori modenesi
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MIRANDOLA CARLO BASSOLI SINDACO
articoliSocieta'

Alluvione, donati 20 deumidificatori dai ristoratori modenesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un gruppo di 21 ristoratori di Modena e provincia si è recato al centro di raccolta del Comune di Conselice in provincia di Ravenna per la consegna


Alluvione, donati 20 deumidificatori dai ristoratori modenesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mercoledì 14 giugno l’Associazione ristoratori di Modena in collaborazione con Emilia Romagna Responsabile ha consegnato 20 deumidificatori a Conselice, comune ravennate colpito dalla recente alluvione. 
Un gruppo di 21 ristoratori di Modena e provincia si è recato infatti al centro di raccolta del Comune di Conselice in provincia di Ravenna, per consegnare all'assessore Raffaele Alberoni i deumidificatori comprati tramite l'iniziativa lanciata i primi di giugno in collaborazione con Andrea Casoni di Emilia Romagna Responsabile. 

'E' un momento difficile per la nostra amata Emilia Romagna, colpita duramente dalle alluvioni degli ultimi giorni. Siamo vicini a quanti hanno subito danni e disagi, e vogliamo fare la nostra parte per contribuire alla ricostruzione. Noi ristoranti dell'associazione siamo orgogliosi di aver contribuito a sostenere gli alluvionati in piccola parte rispetto ai reali bisogni. Tuttavia, è importante sottolineare che la solidarietà è un importante motore di cambiamento e di speranza.

Nonostante la situazione critica, siamo sicuri che la nostra comunità ha la forza e la risolutezza di superare questa difficile fase. In questi momenti di sfida, dobbiamo essere pronti ad aiutare gli altri e a mantenere vivo lo spirito di comunità. Siamo tutti in questo insieme e vogliamo dare il nostro contributo per aiutare chi ha bisogno. Ci uniamo agli sforzi della Protezione Civile e delle autorità locali per fornire assistenza e supporto alle comunità colpite. Un pensiero va a quanti attualmente si trovano in difficoltà, e a tutti coloro che sono impegnati nella fase di intervento. Siamo fieri di far parte di questa grande famiglia dell'Emilia Romagna, e saremo sempre al fianco degli alluvionati. Il nostro sostegno, oggi e sempre”, commenta Luca Milanti, presidente Associazione Ristoratori di Modena

Ecco i locali che hanno partecipato: HP hotel ristorante di Palagano, Osteria del Tempo Perso di Modena, A tavola con Delia Pizzeria Lab Bistrot Modena, Keik handmade taste Modena, Pamela – Maison Livre Modena, Pugliami per la Gola Bistrot Modena, I Dissonanti Modena, Boutique della Pizza Modena, ElioPark Modena, 212 Soup Modena, Al Goblet birroteca Modena, Osteria Romana Modena, Baita del Duca Piane di Mocogno, FM23 Beerstrò Modena, Osteria del Borgo Castelvetro, Red Lion Pub Modena, La Smorfia Pizzeria Modena, Sosta Emiliana Modena, Locanda Cialamina Palagano, Bulldog ristorante pizzeria Modena, Gran Morane cucina e pizza.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

CISL Emilia Centrale
Societa' - Articoli Recenti
Modena, capo reparto dei vigili del fuoco 57enne ucciso da un malore
Il decesso è avvenuto per cause naturali ma sono in corso accertamenti da parte della ..
21 Maggio 2024 - 10:20
Liste d'attesa, piano Ausl con i privati per recuperare 200.000 prestazioni
Tra carenza e fuga di personale, aumento del 12% delle domanda, prescrizioni inappropriate, ..
21 Maggio 2024 - 00:28
Ancora problemi di salute per Fedez: salta la partecipazione in tv
Per problemi di salute il rapper non sarà questa sera alla trasmissione di Cattelan ‘Da ..
20 Maggio 2024 - 17:23
Vertenza Hera, la mobilitazione continua: il 24 giugno nuovo sciopero
Filctem Cgil – FP Cgil ribadiscono criticità irrisolte e non affrontati sul tema di ..
20 Maggio 2024 - 16:54
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24