Articoli Società

Arcigay Modena denuncia: 'Shitstorm contro un forum lesbico'

Arcigay Modena denuncia: 'Shitstorm contro un forum lesbico'

'La risposta al lancio sui social dell'appuntamento sono stati i commenti lesbofobici, sessisti, misogini, omo-lesbo-bi-trans-intersex-a-fobici'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Udicon

Otre mille commenti d'odio contro Arcigay Modena e un'iniziativa, 'Saffichiamo', 'forum lesbico, politico aggregativo e ludico-ricreativo' in programma l'8 e il 9 novembre.
Lo denuncia la stessa associazione, spiegando che la risposta al lancio sui social dell'appuntamento sono stati i commenti 'lesbofobici, sessisti, misogini, omo-lesbo-bi-trans-intersex-a-fobici, oggettivamente offensivi, degradanti, violenti, pervenuti nell'arco di poche ore, numerosi dei quali recanti contenuti denigratori e sessualmente espliciti e, il non plus ultra, minacce di morte'.
'Non è la prima volta che, nel corso della propria ventennale storia associativa, Arcigay Modena 'Matthew Shepard' fa fronte, con resilienza, ad una social shitstorm. Oggi, però, la presidente, Angelica Polmonari, la vicepresidente, Elisa Fraulini, e tutte le persone attiviste che animano Arcigay Modena, sono stanche. E profondamente indignate', si spiega.
Arcigay invita le proprie persone alleate a segnalare i commenti discriminatori e violenti sul post di lancio dell'evento 'Saffichiamo'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.