La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
articoliSocieta'

Bartolini difende i corrieri: sono eroi

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'azienda: Brt è vicina ai driver eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l'essenziale invisibile agli occhi


Bartolini difende i corrieri: sono eroi
Nei giorni scorsi un corriere dell'azienda Bartolini a Bologna si è trovato un cartello con la scritta 'Untore' lasciato sul furgone delle consegne, a seguito del focolaio di covid-19 scoppiato nel magazzino in zona Roveri. E oggi l'azienda prende le difese dei propri autisti. 'Tutta la Brt è vicina ai driver- afferma- eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l'essenziale invisibile agli occhi'. Al contempo, Brt ci tiene anche a 'rassicurare la clientela finale sulla ripresa, come sempre in totale sicurezza, della nostra attivita''. L'azienda garantisce che 'la sicurezza è una priorità, soprattutto in fase di consegna. Così, nell'intento di adottare tutte le misure necessarie a salvaguardare la salute di chiunque interagisca con il network, fin dall'inizio dell'emergenza la societa' ha stabilito la consegna dei pacchi a debita distanza, eliminando al contempo la richiesta di raccolta firma del destinatario, per favorire il corretto distanziamento sociale'. Brt ricorda anche che, ad oggi, 'non ci sono evidenze scientifiche che il virus si possa diffondere attraverso i pacchi'. E aggiunge: 'Dal lockdown in poi l'attivita' di Brt Corriere Espresso ha rappresentato un servizio necessario e fondamentale per connettere il Paese. Tanto che durante la pandemia non si e' mai fermato, a dispetto delle difficoltà, contribuendo a supportare la vita economica delle aziende italiane attive nella consegna di beni necessari ad ospedali e farmacie'.

Le attività nel magazzino Bartolini in zona Roveri a Bologna dovrebbero 'riprendere a pieno regime a partire dalla prossima settimana'. A comunicarlo è la stessa azienda di logistica, precisando che il focolaio di covid-19 scoppiato nei giorni scorsi è ormai 'sotto controllo'. Bartolini quindi 'prosegue l'attivita' del proprio sito logistico di Bologna Roveri. Una decisione assunta con il benestare dell'Ausl, anche dopo il riscontro dello screening a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino'. Sin dall'inizio dell'emergenza, assicura la stessa Brt, 'l'azienda si e' attivata tempestivamente e ha seguito con estrema attenzione l'evolversi della situazione, agendo in stretta collaborazione con l'Ausl, sospendendo immediatamente in via precauzionale tutto il personale del fornitore, contingentando e razionalizzando le attivita' operative e, nel contempo, verificando la diffusione del contagio, in rigorosa conformita'' al Protocollo di sicurezza previsto per i luoghi di lavoro. Il magazzino alle Roveri 'sta dunque andando verso una normalizzazione dell'operativita' logistica. L'azienda conta di poter riprendere le attivita' a pieno regime a partire dalla prossima settimana', afferma Bartolini.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Morti nelle Rsa per Covid, in Emilia Romagna dati peggiori d'Italia
Societa'
19 Aprile 2020 - 18:05- Visite:122248
Covid a Modena, 13 sanitari contagiati al Policlinico e a Baggiovara
Societa'
13 Marzo 2020 - 22:16- Visite:38275
'Terapia al plasma, perchè Emilia Romagna la vieta nei suoi ..
Societa'
07 Maggio 2020 - 22:13- Visite:31795
Covid, ennesima ordinanza: Bonaccini chiude i supermercati la domenica
Societa'
21 Marzo 2020 - 15:13- Visite:22931
Covid in Emilia Romagna: indice Rt peggiore d'Italia. E Bonaccini apre
Societa'
03 Luglio 2020 - 19:04- Visite:20854
Societa' - Articoli Recenti
Covid, 127 contagi in Emilia Romagna...
In provincia di Modena, su 15 nuovi positivi, 4 sono di rientro dall’estero (3 dalla ..
14 Settembre 2020 - 17:27- Visite:214
Primo giorno di scuola: tutti in ..
Grande festa per la Maserati che conferma il suo impegno in città e ne siamo felici, ma ..
14 Settembre 2020 - 16:01- Visite:212
Prima campanella post-Covid, ..
Oggi, dopo un’attesa durata sei mesi i ragazzi, con naso e bocca coperti dalla mascherina,..
14 Settembre 2020 - 14:25- Visite:164
Covid e test diagnostico rapido, ..
La professoressa Maria Grazia Modena tra gli autori della pubblicazione che affronta le ..
14 Settembre 2020 - 11:16- Visite:578


Societa' - Articoli più letti


Morti nelle Rsa per Covid, in Emilia ..
Lo riporta l'Istituto superiore di sanità nell'ultimo report del 14 aprile sul contagio da ..
19 Aprile 2020 - 18:05- Visite:122248
Modena in zona rossa: cosa prevede la..
Spostamenti bloccati, permessi solo per emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri ..
07 Marzo 2020 - 21:45- Visite:67759
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43- Visite:67147
Il Sulpl risponde: Posso accompagnare..
In questo periodo solo il marito si recherà a fare al spesa, avendo al seguito ..
17 Marzo 2020 - 11:24- Visite:51190