Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Bartolini difende i corrieri: sono eroi

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'azienda: Brt è vicina ai driver eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l'essenziale invisibile agli occhi


Bartolini difende i corrieri: sono eroi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nei giorni scorsi un corriere dell'azienda Bartolini a Bologna si è trovato un cartello con la scritta 'Untore' lasciato sul furgone delle consegne, a seguito del focolaio di covid-19 scoppiato nel magazzino in zona Roveri. E oggi l'azienda prende le difese dei propri autisti. 'Tutta la Brt è vicina ai driver- afferma- eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia, assicurando l'essenziale invisibile agli occhi'. Al contempo, Brt ci tiene anche a 'rassicurare la clientela finale sulla ripresa, come sempre in totale sicurezza, della nostra attivita''. L'azienda garantisce che 'la sicurezza è una priorità, soprattutto in fase di consegna. Così, nell'intento di adottare tutte le misure necessarie a salvaguardare la salute di chiunque interagisca con il network, fin dall'inizio dell'emergenza la societa' ha stabilito la consegna dei pacchi a debita distanza, eliminando al contempo la richiesta di raccolta firma del destinatario, per favorire il corretto distanziamento sociale'.

Brt ricorda anche che, ad oggi, 'non ci sono evidenze scientifiche che il virus si possa diffondere attraverso i pacchi'. E aggiunge: 'Dal lockdown in poi l'attivita' di Brt Corriere Espresso ha rappresentato un servizio necessario e fondamentale per connettere il Paese. Tanto che durante la pandemia non si e' mai fermato, a dispetto delle difficoltà, contribuendo a supportare la vita economica delle aziende italiane attive nella consegna di beni necessari ad ospedali e farmacie'.

Le attività nel magazzino Bartolini in zona Roveri a Bologna dovrebbero 'riprendere a pieno regime a partire dalla prossima settimana'. A comunicarlo è la stessa azienda di logistica, precisando che il focolaio di covid-19 scoppiato nei giorni scorsi è ormai 'sotto controllo'. Bartolini quindi 'prosegue l'attivita' del proprio sito logistico di Bologna Roveri. Una decisione assunta con il benestare dell'Ausl, anche dopo il riscontro dello screening a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino'.

Sin dall'inizio dell'emergenza, assicura la stessa Brt, 'l'azienda si e' attivata tempestivamente e ha seguito con estrema attenzione l'evolversi della situazione, agendo in stretta collaborazione con l'Ausl, sospendendo immediatamente in via precauzionale tutto il personale del fornitore, contingentando e razionalizzando le attivita' operative e, nel contempo, verificando la diffusione del contagio, in rigorosa conformita'' al Protocollo di sicurezza previsto per i luoghi di lavoro. Il magazzino alle Roveri 'sta dunque andando verso una normalizzazione dell'operativita' logistica. L'azienda conta di poter riprendere le attivita' a pieno regime a partire dalla prossima settimana', afferma Bartolini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, il film 'La morte negata' alla sala Ulivi
Societa'
08 Marzo 2024 - 14:45
Finchè c'è vita c'è Speranza
Le Vignette di Paride
19 Febbraio 2024 - 10:14

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Gastroenterologia ed endoscopia ..
Il team diretto dalla Dottoressa Rita Conigliaro ha già preso parte al congresso nazionale ..
24 Aprile 2024 - 12:30
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24