'Disinformare, facendo leva sulla paura e sui pregiudizî, trovando false contraddizioni e usando le inevitabili incertezze riguardo a un vaccino in uso da pochi mesi per alimentare la diffidenza è molto più facile e meno faticoso che spiegare informando correttamente'. A parlare è ancora il virologo Roberto Burioni che torna, sempre su Twitter, sui cinguettii di ieri che tanto hanno fatto discutere e nei quali è arrivato ad affermare che 'è la vaccinazione a tappeto a creare condizioni nelle quali virus resistente potrebbe emergere'.
Ma le parole di Burioni, lungi dal rassicurare sul tema vaccinale, aprono in realtà una porta alle tesi dei tanti che hanno dubbi sul vaccino. Burioni infatti, che è stato da sempre il primo difensore di questo trattamento sanitario, arriva ad affermare che vi sono 'inevitabili incertezze'.
Burioni: 'Inevitabili incertezze su un vaccino in uso da pochi mesi'
E poi aggiunge: 'Alimentare la diffidenza è molto più facile e meno faticoso che spiegare informando correttamente'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Policlinico svuotato, a Baggiovara maxi-progetto da 550 milioni: oggi è tutto suolo agricolo non edificabile
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Articoli Recenti
Non solo cena, ma aperitivi Doc per i Giovedì Gastronomici
Modena, il Comune sarà parte civile nel processo per la morte di Antonietta Berselli
Il costoso e grande flop dei bandi comunali dietro la sosta a pagamento in Porta Nord
Vasco Rossi: 'Ho rotto i legamenti della spalla, mi hanno consigliato un altro intervento'
.jpg)



