Capodanno in piazza: i principali appuntamenti a Modena provincia
Nuovo Codice della Strada
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Nuovo Codice della Strada
articoliSocieta'

Capodanno in piazza: i principali appuntamenti a Modena provincia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Partendo da Modena, arrivando agli eventi di Carpi, Maranello e Fiorano


Capodanno in piazza: i principali appuntamenti a Modena provincia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

MODENA: Skin DJ Set in piazzale Sant'Agostino
Sarà la musica dell’artista internazionale Skin, frontwoman della band rock Skunk Anansie, questa volta nella veste inedita ma apprezzatissima di Dj, a dare il ritmo alla festa di Capodanno 2025 di Modena, in programma martedì 31 dicembre in largo Sant’Agostino, con uno spettacolo che unisce alla musica le tecnologie multimediali.
Dalle 22.30 prenderà il via la festa, a ingresso gratuito, con luci e musica, in collaborazione con Radio Bruno, e alle 23.30 Skin salirà sul palco per salutare nel migliore dei modi l’anno che se ne va e accogliere quello nuovo che arriva, in una notte tutta da ballare. All’area dello spettacolo si accede da largo Moro e da via Emilia centro.

CARPI: Capodanno diffuso tra piazza, palazzo Pio, cinema e teatro
alle 21:00 Mongolfiere giganti presso Centro storico di Carpi. Ingresso libero e gratuito.
Le Mongolfiere Giganti sono una parata itinerante, piena di luci, colori e musica.
Le mongolfiere sono in viaggio... arrivano da molto lontano e dove andranno? Se vuoi scoprirlo, segui la loro scia festosa tra le strade del centro storico in questa serata speciale.
alle 21:30 L’Omino dei sogni: presso Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio (Piazza dei Martiri, 68). Ingresso a iscrizione gratuita presso il Castello dei ragazzi o al numero 059 649988
Spettacolo di marionette e musica dal vivo
alle 21:30 Capodanno a Teatro, presso Teatro Comunale
Spettacolo 'Tuttorial - Guida contromano alla contemporaneità'. Uno spettacolo di e con gli Oblivion Regia di Giorgio Gallione
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata
dalle 21:30 alle 23:30 Capodanno a Palazzo presso Palazzo dei Pio (Piazza dei Martiri, 68) Ingresso libero e gratuito, fino a capienza.
Nell’ultima notte dell’anno il Palazzo apre le sue porte e si veste di magia! Vieni alla corte dei Pio per incontrare giullari, giocolieri, maghi, musicanti e principesse.
Potrai affacciarti sulla meravigliosa Piazza Martiri dalla terrazza dell’orologio, lasciarti incantare dai giochi di luce in Cortile d’Onore, scambiare gli auguri sotto il vischio nella Sala dell’Amore e partecipare a una curiosa esperienza degustativa nella Sala della Dama. Palazzo dei Pio come non lo hai mai visto!
E alla fine… countdown! Sulla Torre dell’Orologio un live countdown scandirà le ultime ore del vecchio anno e accoglierà i primi attimi del 2025.
A cura di Acqualta Teatro, Associazione Koinè, Piano & Forte

SASSUOLO: Capodanno in piazza Garibaldi
Appuntamento organizzato dal Comune all’insegna della musica, con un programma pensato per coinvolgere grandi e piccoli. La serata prenderà il via alle 23 con l’esibizione della Nordsudovestband, la celebre cover band degli 883. A seguire, il palco si trasformerà per dare spazio ai giovani e agli amanti del ballo con il DJ Set di Charlie Ughetti e Andrea Sarti che accenderà la piazza con ritmi travolgenti, per salutare il 2024 in grande stile.

MARANELLO: Capodanno in piazza con Borghi Bros e i comici di Colorado
In Piazza Libertà un evento, gratuito. La serata inizia alle ore 22 con il karaoke e l'animazione con Ross, a seguire cabaret e risate con il duo Rino Ceronte e Laura da Colorado e poi la musica dal vivo con il concerto dei Borghi Bros, la band capitanata dai fratelli Alessio e Carlo Alberto. A mezzanotte il tradizionale brindisi di auguri. Per l'occasione il Comune di Maranello ha emesso un'ordinanza che prevede le disposizioni in materia di sicurezza urbana e di pubblica incolumità in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. In particolare, l'ordinanza prevede 'il divieto di far esplodere petardi o artifici pirotecnici di qualunque genere, ad eccezione di quelli ad esclusivo effetto luminoso, in tutte le aree pubbliche nonché in quelle private se ciò può provocare disturbo, danni o molestie a persone ed animali o conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici del Capoluogo e delle Frazioni del Comune di Maranello tra le ore 17:00 del 31 dicembre e le ore 06:00 del 1 gennaio' e 'il divieto di accesso in Piazza Libertà con bottiglie in vetro e/o lattine e/o bombolette spray contenenti liquidi urticanti dalle ore 19:00 del 31 dicembre alle ore 06:00 del 1 gennaio'.

FIORANO MODENESE: Festa di Capodanno in piazza Ciro Menotti
Martedì 31 dicembre, per festeggiare il nuovo anno, torna in piazza Ciro Menotti, a Fiorano Modenese, l’energia di Fiorano Free Music con l’evento “Capodangeles”, patrocinato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Comitato Fiorano In Festa e il Caffè del Teatro.
Dalle ore 23.00, sotto la balconata di Palazzo Astoria, si potrà ballare ed ascoltare musica, oltre a scambiarsi gli auguri e fare un brindisi benaugurante. Alla consolle, tra luci e casse, Passerotto DJ. L’ingresso è libero e gratuito.
Dopo la mezzanotte la festa si trasferirà all'interno del Caffè del Teatro, per ballare ancora. L'ultimo che se ne andrà verrà nominato “Principe di Fiorangels” e sarà incoronato al prossimo Fiorachella Music Festival, nell’estate 2025.

Non in piazza

SASSUOLO: Capodanno in musica classica al teatro Carani
Il Teatro Carani di Sassuolo celebra l’arrivo del 2025 con il Concerto di Capodanno, un pomeriggio di grande musica classica, per iniziare il nuovo anno in armonia. Il concerto si terrà il 1° gennaio 2025 alle ore 17:00 e offrirà un programma musicale piacevole e di grande prestigio, che spazia da Šostakovič a Verdi, passando per Brahms, Bellini, Lehár e Gastaldon.
Il concerto, diretto dal Maestro Armando Saielli, vedrà la partecipazione di Neri Grassini al violino, Stefano Borghi al clarinetto, Veronica Rodella al flauto e Marco Bedetti al pianoforte, che suonerà anche a quattro mani insieme a Cristina Covezzi. Le parti vocali saranno affidate a Valentina Medici, soprano; Valentina Vanini, mezzosoprano; Luca Favaron, tenore. Gli artisti saranno accompagnati dalla Corale G. Puccini, recentemente protagonista degli applauditi concerti natalizi a Sassuolo e Modena, realizzati in collaborazione con l'Accademia Filarmonica di Sassuolo. Ad arricchire ulteriormente l’esibizione le evoluzioni di Armonia Art Academy.
I biglietti per il concerto sono disponibili su teatrocarani.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro Carani in via Mazzini 28. Intero platea 25 euro, 1^Galleria 20 euro. Riduzioni per under29 e over65.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Udicon
Articoli Correlati
Capodanno, la festa di Maria Madre di Dio
Accadde oggi
01 Gennaio 2025 - 08:39
Un 2025 pieno di gioia
Accadde oggi
31 Dicembre 2024 - 07:57

Societa' - Articoli Recenti
Modena, a processo per aver letto un'enciclica durante la Messa
Quattro persone, sedute tra i banchi del Duomo di Modena, avevano iniziato a leggere ad alta..
22 Gennaio 2025 - 18:17
Apre Esselunga, si chiude un'era
L'apertura del negozio di Modena in strada Canaletto Sud segna anche rigenerazione e ..
22 Gennaio 2025 - 14:00
'Alla scoperta di ville e Castelli tra Modena e Bologna'
Presentato il calendario di 60 appuntamenti, a pagamento dai 6 anni in su, nel fine ..
21 Gennaio 2025 - 23:25
Sassuolo, ragazzo autistico non riesce a obliterare biglietto: multato
Dopo una minaccia di denuncia da parte della famiglia, Trenitalia-Tper ha deciso di ..
21 Gennaio 2025 - 22:32
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24