In questi giorni il web è letteralmente invaso da notizie riguardanti una delle maggiori “influencer”: Chiara Ferragni, che con quasi 30 milioni di followers si posiziona al 21° posto nella classifica dei “50 top creator mondiali” stilata da Forbes. Il suo nome è balzato in vetta alla classifica delle persone più citate sul web, e sui social media, per la multa inflittale dall’Antitrust, per pratica commerciale scorretta connotata da elementi di ingannevolezza, ai sensi degli articoli 21 e 22 del Codice del consumo.Ma esattamente cos’è successo?Nel Natale del 2022 la nota azienda dolciaria “Balocco” si affida alla notorietà della giovane “influencer” Chiara Ferragni per promuovere una versione speciale del loro pandoro legandolo all'iniziativa commerciale 'Chiara Ferragni e Balocco insieme per l'ospedale Regina Margherita di Torino'.
Vivo a San Prospero, in provincia di Modena. Sono aziendalista, specializzato in Pianificazione Strategica. Giornalista economico, da gennaio 2009 curo “Economix“, la rubrica economic.. Continua >>