Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Mio marito Dario, 56 anni, è morto e due giorni dopo è morto mio padre di 74 anni. Ho capito che c'era qualcosa di anomalo nel loro ricovero. Mio padre scriveva: 'Aiutami, sono ore che chiedo l'acqua', 'nessuno viene, non c'è nessuna assistenza'. E ai mei cari, infatti, non è stato fatto nulla: non è mai stata fatta una Tac, non sono state somministrate delle terapie, hanno rifiutato di fare il plasma e i monoclonali. Ho chiesto le cartelle cliniche che hanno confermato purtroppo tutti i miei dubbi: oltre ai dati falsi riportati, ovvero comorbilità inesistenti quali Bpco' o altro 'di cui i miei cari non soffrivano, ma servivano a giustificarne la morte, scopro che mio padre era classificato come un uomo di 84 anni invece di 74, di 86 chili in luogo di 60'.
E' il racconto, riportato dalla Adnkronos, di Eleonora Coletta, del Comitato vittime Covid Moscati di Taranto, durante l'audizione in Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione dell'emergenza Covid.
'Sia lui che mio marito - ha continuato Coletta - conducevano una vita normale e in salute e sono tutti morti per Covid, cioè ricoverati per Covid, ma morti per mancata assistenza e terapia. Mi dicevano che mio padre era vecchio e non avrebbero fatto nulla, papà aveva 74 anni. Si sta portando l'età pensionabile a 70 anni, come si fa a dire che a 74 un uomo è vecchio e non merita di essere curato. Mio marito Dario aveva 56 anni e l'esecuzione di una Tac gli avrebbe salvato la vita e rivelato che c'era un pneumotorace determinato da mala gestione dell'ossigeno. Ho scoperto a Taranto casi identici: nessuna diagnosi, nessuna terapia, nessuna assistenza e nessuna umanità'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>