La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Concordia in lutto: è morto a 70 anni il dottor Paolo Valeri

Concordia in lutto: è morto a 70 anni il dottor Paolo Valeri

Paolo Valeri apparteneva a una generazione di medici di famiglia ormai scomparsa. Visitava i propri assistiti a casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Lutto a Concordia per la morte del dottor Paolo Valeri. Il dottor Valeri, originario di Mirandola, è stato per 35 anni medico di famiglia a Concordia: è deceduto questa notte all'età di 70 anni dopo una malattia che lo ha colpito un anno fa, qualche mese prima della pensione.
Conosciuto e stimato in paese, Paolo Valeri apparteneva a una generazione di medici di famiglia ormai scomparsa. Visitava i propri assistiti a casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte e il suo cellulare era sempre acceso, festività comprese.
Viveva la sua professione come una missione, una passione generosa riconosciuta da tutti e affiancata a quella per la letteratura classica, la musica lirica e le automobili. Anche durante i mesi di malattia non ha mai perso il gusto per una battuta intelligente e spiazzante e ha sfruttato ogni giornata buona, ogni momento di tregua per incontrare gli amici, continuando a coltivare fino all'ultimo l'amore per la vita. Concordia e la Bassa modenese piangono una persona buona e un medico di un mondo ormai purtroppo svanito.
Lascia i figli Sofia, Vittorio e Stefania e la moglie Nadia. I funerali si terranno mercoledì alle 14.30 con partenza dalle camere ardenti di Villa Richedi a Concordia.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.