Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Come cambieranno i trasporti dopo l'emergenza? Bisognerà ragionare su orari flessibili degli uffici pubblici, che sono causa di spostamenti molto intensi, fare verifiche utilizzando le nuove tecnologie sul livello di riempimento dei bus in arrivo per capire se è idoneo salire. Si tratta di un'emergenza che possiamo affrontare solo con il distanziamento, e quindi ci saranno conseguenze sul modo di muoversi'. Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti intervenendo ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1. Alla domanda se, in futuro, negli autobus si potrà stare solo seduti per mantenere le distanza, De Micheli ha risposto: 'No, non siamo arrivati a questo livello di approfondimento'.
Per quanto riguarda il traffico su strade e autostrade nel giorno di Pasquetta, nel Paese 'e' tutto abbastanza tranquillo, gli italiani hanno capito: nonostante per loro sia un grande sacrificio, sanno che il sacrificio piu' grande e' di chi ora e' in ospedale malato'. Lo ha detto Paola De Micheli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti intervenendo ai microfoni di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>