La rilevazione fatta martedì sui punti di monitoraggio delle acque di balneazione, a cura dei tecnici di Arpae, ha evidenziato valori nella norma in 97 tratti sulle 98 località testate sulla riviera dell’Emilia-Romagna. Il campionamento periodico effettuato è il secondo della stagione balneare 2025, che ha preso avvio lo scorso 17 maggio.
Fuori norma un punto nel comune di Ravenna: a Lido di Classe, 100 metri a nord della foce del fiume Savio. Per questo tratto di mare è stata emanata dal sindaco un'ordinanza di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglia prevista. I campionamenti di Arpae saranno ripetuti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.
Coste Emilia Romagna, divieto di balneazione a Lido di Classe
Per questo tratto di mare è stata emanata dal sindaco un'ordinanza di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglia prevista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Malore in acqua: modenese di 69 anni muore a Lido delle Nazioni
Bosi: 'Inceneritore di Modena, stop ai rifiuti da fuori provincia'
Disagio abitativo: il Comune mette a gara 3 milioni di euro per l'accoglienza
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata

.jpg)
