La rilevazione fatta martedì sui punti di monitoraggio delle acque di balneazione, a cura dei tecnici di Arpae, ha evidenziato valori nella norma in 97 tratti sulle 98 località testate sulla riviera dell’Emilia-Romagna. Il campionamento periodico effettuato è il secondo della stagione balneare 2025, che ha preso avvio lo scorso 17 maggio.
Fuori norma un punto nel comune di Ravenna: a Lido di Classe, 100 metri a nord della foce del fiume Savio. Per questo tratto di mare è stata emanata dal sindaco un'ordinanza di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglia prevista. I campionamenti di Arpae saranno ripetuti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.
Coste Emilia Romagna, divieto di balneazione a Lido di Classe

Per questo tratto di mare è stata emanata dal sindaco un'ordinanza di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglia prevista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Il punto nascita ora è lontano, partorisce in ambulanza a Pavullo
Articoli Recenti
Bimbe dalla striscia di Gaza curate a Modena e Bologna

Modena al centro della chirurgia italiana: 90 specialisti al corso Sic-Ishaws

Turismo a Modena, se passi 2 notti in hotel la Camera di Commercio te ne regala una

Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro