Di cosa scrivono le donne oggi? Se ne parla il 23 maggio prossimo, ore 18, alla presentazione dell’Antologia “Donne che raccontano storie” al Centro documentazione donna di Modena (strada Vaciglio Nord 6). L’infanzia, i problemi alimentari, il parto, l’accudimento degli anziani, la preoccupazione bambina di una rumorosa caldaia in cortile, il Covid, l’esperienza omosessuale, la vita in bilico sul doppio binario tra arte e impegni quotidiani, la complessità di crescere e vivere per le donne in un mondo non sempre amico.
E’ tutto raccolto in questa Antologia, esito del bando nazionale di scrittura, in forma di autobiografia e memoir, curato da Daniela Rossi e Francesca Avanzini col patrocinio del Comune di Parma “Capitale della Cultura” 2020/21. Per il Centro documentazione donna porta un saluto la presidente Antonietta Vastola e dialoga con le curatrici Valeria Ianniello.
Saranno presenti Elisa Pellacani (Editrice), Fabrizia Dalcò (Giuria), Fiorenza Bonini (Ass. Pantarei), Luciana Floris, Lorenza Franzoni e Maurena Lodi (Autrici). Le autrici presenti, tre delle 27 autrici selezionate, leggeranno brani dei loro testi. La serata prevede anche la visione di video ritratti di Lorenza Franzoni e Franca Rovigatti e il video “Le case delle artiste” di Manuela Corti e Daniela Rossi.
Evento gratuito con ingresso libero.
Donne che raccontano storie: il 23 maggio al Centro Documentazione Donna
Alle 18 la presentazione. Un’antologia di racconti e un video. Storie autobiografiche e memorie a un bando nazionale che mostrano il movimento della vita
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ex Bellucci, lo sfogo dei proprietari: 'Il Comune ha bloccato il progetto, così la riconversione è impossibile'
Inquinamento: otto aerei all'ora in atterraggio sopra Modena, ma invisibili alla manovra antismog
Sassuolo: benvenuto Everest, neonato venuto alla luce con un peso di 5,6 chili
Modena, liste d’attesa: chi non riesce a prenotare sparisce dalle statistiche, ecco perchè i dati migliorano
Articoli Recenti
La stanca liturgia dello street rave: se anche protesta e sballo diventano omologati
Lutto in Bper, è morto a 83 anni l'ex presidente Ettore Caselli
Street parade, il percorso non cambia, giornata di blocchi e forti disagi intorno al centro di Modena
La zuppa inglese modenese regina de La Bonissima



