Articoli Società

'Gatto, sei mio (e sono tuo), per sempre'

'Gatto, sei mio (e sono tuo), per sempre'

Domenica 6 ottobre alle 15,30 presso la sala Pucci di Modena si terrà un evento unico dedicato ai gatti e a tutti coloro che li amano


2 minuti di lettura

Sono i gatti oggi i veri protagonisti della rete e della vita di molti. Ma la domanda è, siamo davvero in grado di relazionarci correttamente con loro?
Domenica 6 ottobre alle ore 15,30 presso la sala Pucci di Modena si terrà un evento unico intitolato “Sei mio per sempre” dedicato ai gatti e a tutti coloro che li amano.
Il filo conduttore dell'incontro, fatto di parole e musica, sarà infatti la relazione tra l'uomo e questi animali così misteriosi e affascinanti.

Sul tema interverrà Elena Savani, esperta cat sitter e vicepresidente de La tata dei gatti, associazione di promozione sociale che opera a Modena dal 2020 proprio con lo scopo di comunicare l'importanza della relazione tra uomo e animale e di promuovere il rispetto degli animali domestici attraverso la diffusione di corrette informazioni riguardanti la loro salute fisica e psicologica.
Durante l'incontro la Savani dialogherà con il pubblico, rispondendo a domande e dubbi dei presenti.
Ma non solo, i gatti saranno anche protagonisti di storie e canzoni inedite: alcuni mesi fa Elena grazie alla conduttrice TRC Maria Cristina Martinelli viene messa in contatto con Laura Polato, musicista modenese, ideatrice del metodo Four e grande amante dei gatti.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Tra loro nasce un' intesa che presto si trasforma in fruttuosa collaborazione.

Durante l'evento del 6 ottobre sarà eseguita la canzone “SEI MIO PER SEMPRE” una ninna nanna scritta da Polato e donata a tutti i mici del mondo. A regalarla al pubblico saranno i suoi interpreti originali: lo youtuber e docente di Musica Fabio Vetro, famoso in tutta Italia, che ha pubblicato il brano sul suo canale seguito da oltre 600.000 utenti;
Alissa Peron, performer non vedente di Milano e allieva di Laura Polato, che canterà la dolcissima ninna nanna e leggerà con le mani (metodo Braille) alcune toccanti storie di gatti la cui autrice è la stessa Polato.
Dopo una prima esecuzione dei protagonisti, tutto il pubblico sarà invitato a cantare la canzone, per un grande coro in onore di questi affascinanti animali che ormai riempiono le case e la vita di moltissime persone.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.