articoliSocieta'
Giovedì gastronomici: ultimo appuntamento
La Pressa
La rassegna culinaria che coinvolge 25 ristoranti in tutta la provincia per gustare, a prezzi calmierati, menù realizzati con ingredienti e prodotti tipici della tradizione
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si avvia verso la conclusione la diciottesima edizione dei Giovedì Gastronomici. La rassegna culinaria organizzata da Confesercenti Modena e FIEPET (Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena, in programma in 25 ristoranti di Modena e provincia, si conclude infatti domani, giovedì 28 novembre. Al centro della manifestazione, che ha avuto un ottimo riscontro in termini di presenze, la valorizzazione dell'enogastronomia e delle eccellenze culinarie locali.
Ultimo giorno per gustare i piatti dei 25 ristoranti aderenti all'iniziativa dei Giovedì Gastronomici. Proposte culinarie tipiche della tradizione modenese, con un tocco di innovazione e rivisitazione ma sempre con un unico comune denominatore: l'utilizzo dei prodotti tipici del territorio DOC, DOP e IGP, in particolare l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Modena DOP.
Ultimo giorno anche per collezionare timbri sulla fidelity card, richiedibile direttamente nei ristoranti che partecipano alla rassegna, e partecipare al ricco concorso a premi.
L'elenco dei ristoranti e i menù sono visionabili sul sito www.giovedigastronomici.it e sui social ufficiali dei Giovedì Gastronomici e di Confesercenti Modena. Tutti i ristoranti offrono un menù degustazione completo, dall'antipasto al dolce, in alcuni casi anche bevande comprese, a un prezzo speciale per questa rassegna: da 25 a 40 euro.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>
Articoli Correlati
Societa'
23 Ottobre 2024 - 01:59