Ancora un blitz da parte di attivisti ambientalisti contro un’opera d’arte. Due ragazzi hanno gettato del liquido nero sulla tela ‘Morte e vita’ del pittore austriaco Gustav Klimt, esposta al Leopold Museum di Vienna.
I giovani fanno parte della galassia di ‘Ultima generazione‘, attiva anche in Italia e protagonista di numerosi blocchi stradali ma anche di azioni nei musei, l’ultima contro ‘Il seminatore’ di Van Gogh a Roma.
“Stiamo finendo in una catastrofe di proporzioni inimmaginabili perché non riconosciamo la minaccia mortale”, hanno dichiarato gli attivisti. Poi, uno dei due autori del blitz si è incollato con una mano al quadro di Klimt. Né il dipinto né la cornice dovrebbero essere stati danneggiati dall’azione degli attivisti di ‘Ultima generazione’.
Gli attivisti del clima imbrattano quadro di Klimt a Vienna
Blitz di 'Ultima generazione' contro la tela 'Morte e vita' esposta al Leopold Museum
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

