Ancora un blitz da parte di attivisti ambientalisti contro un’opera d’arte. Due ragazzi hanno gettato del liquido nero sulla tela ‘Morte e vita’ del pittore austriaco Gustav Klimt, esposta al Leopold Museum di Vienna.
I giovani fanno parte della galassia di ‘Ultima generazione‘, attiva anche in Italia e protagonista di numerosi blocchi stradali ma anche di azioni nei musei, l’ultima contro ‘Il seminatore’ di Van Gogh a Roma.
“Stiamo finendo in una catastrofe di proporzioni inimmaginabili perché non riconosciamo la minaccia mortale”, hanno dichiarato gli attivisti. Poi, uno dei due autori del blitz si è incollato con una mano al quadro di Klimt. Né il dipinto né la cornice dovrebbero essere stati danneggiati dall’azione degli attivisti di ‘Ultima generazione’.
Gli attivisti del clima imbrattano quadro di Klimt a Vienna
Blitz di 'Ultima generazione' contro la tela 'Morte e vita' esposta al Leopold Museum
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, follia al parco della Resistenza: spara alle anatre con un fucile
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Articoli Recenti
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà
Jazz Open Modena: le modifiche alla viabilità dal 13 al 18 luglio
Modena, ondate di calore: sindaco e assessori incontrano i firmatari della lettera aperta


