Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

I 5 trucchi migliori per organizzare il trasloco al meglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

I primi giorni dopo il trasloco è normale che ci sia un po' di disordine e caos. Non è possibile disfare tutti gli scatoloni in breve tempo


I 5 trucchi migliori per organizzare il trasloco al meglio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il trasloco sicuramente uno dei momenti più importanti ed emozionanti della vita di una coppia o di una famiglia. Sicuramente è anche impegnativo perciò diventa fondamentale organizzarvi bene prevedendo nel minimo dettaglio ogni aspetto. Senza organizzazione il trasloco diventa davvero un incubo da cui non vi risvegliate.

Nella lista che segue, potete trovare alcuni consigli sicuramente utili e pratici da mettere subito in atto per organizzare il vostro trasloco senza stress.

1.     Non fare scatole troppo pesanti

Il segreto per organizzare il trasloco è ricordare di non fare scatoloni troppo pesanti. Gli scatoloni devono esser di dimensioni medio – piccole per mantenere il peso sotto controllo. Se le scatole diventano troppo pesanti sono impossibili da sollevare e sprecate energie inutili durante il trasporto.

2.     Imballare singolarmente le parti più fragili

Quando siete alle prese con l’imballaggio degli oggetti più fragili, per evitare che si rompano dovete imballarli singolarmente utilizzando del materiale specifico come il pluriball oppure la carta del giornale vecchio.

Questo significa che, per esempio, dovete incartare un piatto per volta e solo dopo inserire la pila di piatti all’interno di uno scatolone.

3.     Siate creativi

Durante il trasloco, dovrete essere creativi e studiare soluzioni intelligenti. Come anticipato prima, potete utilizzare del materiale alternativo come la carta dei giornali vecchi per l’imballaggio o anche cassette dell’ortofrutta e borsoni per la spesa riutilizzabili per il trasporto dei materiali. Inoltre, prendete in considerazione il noleggio furgoni a Trento.

4.     Fate delle liste

Il segreto per affrontare nel modo corretto le complicate operazioni del trasloco senza impazzire è fare delle liste. Organizzate tutto nel minimo dettaglio scrivendo su un taccuino oppure un’agendina le operazioni da fare in ogni stanza. Spuntate le voci dalla vostra lista a mano a mano dopo averle portate a termine.

Prendete in mano la vostra agendina e scrivete quanti scatoloni avete fatto per ogni stanza e specificate anche i mobili che avete smontato.

È un sistema che vi permette di facilitare il riordino una volta arrivati in casa nuova senza perdite di tempo.

5.     Organizzare uno zaino a testa per i primi giorni

In tanti si preoccupano, giustamente, dell’imballaggio dello smontaggio di immobili ma poi non fanno lo stesso per il riordino una volta in casa nuova. I primi giorni dopo il trasloco è normale che ci sia un po’ di disordine e caos. Non è possibile disfare tutti gli scatoloni in breve tempo ripeto potreste avere qualche problema a recuperare quello che vi serve nel quotidiano.

Un piccolo trucco è organizzare uno zaino o una borsa dove sistemate quello che vi serve nei primi giorni come un set di lenzuola, indumenti per il lavoro, cosmetici, caricatore del telefono, asciugamani, pigiama, medicinali e tutto quello che vi occorre. Ogni componente della famiglia avrà il suo zaino, compresi i bambini. Questo stratagemma è perfetto per evitare di dover aprire gli scatoloni alla rinfusa alla ricerca del necessario potendo invece riordinare con ordine e criterio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, dopo i filmati choc verranno ..
Saranno trasferiti in un'altra sede il comandante della compagnia dei Carabinieri e il ..
20 Marzo 2024 - 21:57
'Nei Cau della provincia di Modena ..
La direttrice sanitaria dell'Ausl di Modena commenta il quadro critico tracciato dallo Snami..
20 Marzo 2024 - 18:55
Da Modena all'Ucraina due studi ..
Partenza dalla sede di Porta Aperta, che fornisce un grande furgone, per l'ottava missione ..
20 Marzo 2024 - 16:55
Le giornate Fai di Primavera: quattro..
Modena, Sassuolo, Pavullo e Cavezzo aprono al pubblico i loro luoghi del cuore, per un fine ..
20 Marzo 2024 - 02:36
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24