Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

L'Ausl mette il vaccino sotto l'albero: L' hub aperto anche a Natale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Regione, ed in cascata Ausl, eseguono la disposizione della struttura commissariale, scongiurata fino ad alcuni giorni fa. Il centro vaccinale modenese aperto anche il 1? gennaio


L'Ausl mette il vaccino sotto l'albero: L' hub aperto anche a Natale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo gli aperitivi con vaccino al mare ed in montagna e gli open ora è tempo di aperture straordinarie per le feste dedicate ai vaccini. Sottol'albero dell'Ausl una montagna di vaccini da somministrare anche il giorno di Natale, tra un panettone e un brindisi, all'hub vaccinale di Modena. Si, proprio così. Il centro di via Minutara anche il giorno di Natale, non cesserà la propria attività. Il 25 aprile aperti per prime dosi e richiami al mattino, dalle 8.30 alle 12. Ma non solo. Vaccino anche dopo il codanno. Nella festività del primo dell'anno, ma al pomeriggio, stessa possibilità di accedere all'hub vaccinale. operativo al pomeriggio, dalle 14 alle 18.

In queste date sarà possibile presentarsi in accesso diretto per effettuare la prima dose: l’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti dai 12 anni in su

Sarà inoltre possibile effettuare la dose booster, anticipandola tramite i consueti canali sotto riportati (per chi ha già ricevuto l’appuntamento via sms) o prenotandola ex novo per telefono allo 059 2025333 o 059 435333 nel caso in cui, pur avendo completato il ciclo primario, non sia arrivato il messaggio Ausl, rispettando l’intervallo minimo di 5 mesi dal completamento del ciclo primario).

Nei centri della provincia

Pavullo apre nel giorno di Santo Stefano per le dosi booster ma non sarà possibile l’accesso diretto; aperti il 31 dicembre i Puv di Fiorano e Carpi, anche per l’accesso diretto negli orari riportati sul sito; attività normale su prenotazione nell’ultimo giorno dell’anno per gli altri punti ad esclusione, appunto, di Modena, che sarà però aperto il giorno successivo.

Per maggiore sicurezza si consiglia ai cittadini, prima di recarsi in libero accesso per la vaccinazione, di controllare attentamente la pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso , dove sono costantemente aggiornati gli orari dei Punti vaccinali.

Come spostare l’appuntamento per la terza dose

È possibile anticiparlo o spostarlo, per cause di forza maggiore, tramite i consueti canali: FSE, app ER Salute, Corner Salute Coop e Farmacie della provincia oppure per telefono allo 059 2025333 o 059 435333, rispettando l’intervallo minimo di 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
I nuovi sono sicuri
Le Vignette di Paride
06 Ottobre 2023 - 12:04

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24