'L'avvio delle nuove zone arancioni, deve essere rimandato almeno a lunedì. Cambiare colore già domenica vorrebbe infatti dire infliggere un ulteriore grave colpo alle imprese, e in particolare a bar, pub, ristoranti e agli altri pubblici esercizi, che nei weekend generano la maggior parte del fatturato e che hanno già acquistato le forniture necessarie a lavorare'.
Gianfranco Zinani, presidente Fiepet Confesercenti Modena (Federazione Italiana esercenti pubblici), aveva appena diffuso a mezzo stampa l'auspicio che il passaggio in zona arancione avvenisse da lunedì, per consentire almeno un'altra domenica di respiro e lavoro a bar e ristoranti, che la doccia fredda è arrivata: il passaggio in zona arancione sarà da domenica 21 febbraio, compresa. Non solo è stato comunicato all'ultimo momento il cambio di colore ma il danno della tardiva comunicazione è stato amplificato dalla decisione di farlo scattare già da domenica.
Cambiare colore già domenica anziché lunedì significa 'infliggere un ulteriore grave colpo alle imprese - ha continuato il referente Confesercenti di settore - e in particolare a bar, pub, ristoranti e agli altri pubblici esercizi, che nei weekend generano la maggior parte del fatturato e che hanno già acquistato le forniture necessarie a lavorare'.
In zona arancione da domenica: per i ristoratori si ripete la beffa
L'ultimo passaggio in zona gialla dal lunedì imped? la domenica di lavoro, ora danno e beffa si ripetono con il ritorno in arancione da domenica
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
La Pimpa digitalizzata: Altan incontra i ragazzi nello spettro autistico del progetto Digitiamo
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Scansiona per errore due barrette: cassiera licenziata per giusta causa, la Cgil non ci sta
Le rubano la bici elettrica, colletta del Comitato per la sicurezza per ricomprargliela

