Sono gia' state fissate per ii prossimi giorni le sessioni di laurea che permetteranno al sistema sanitario dell'Emilia-Romagna di avere nuovi infermieri da reclutare per l'emergenza coronavirus. A Bologna le lauree sono previste per il 23-24 marzo, quando aspettano il diploma i primi 40 laureandi in Infermieristica. 'Naturalmente ne aspettiamo molti di piu' ma questi sono quelli che arrivano per primi', sottolinea il commissario ad acta della Regione Sergio Venturi, illustrando la novita' durante la diretta Facebook di oggi. Altri 38 infermieri si laureeranno a Rimini e 14 a Faenza nelle stesse date.
Al momento sono 12 i laureandi di Modena mentre 29 sono attesi a Reggio Emilia gia' il 16 marzo. All'Universita' di Parma la sessione e' fissata per il 27 marzo. Ferrara invece dovrebbe sfornare i nuovi infermieri il 7 aprile, ma 'stiamo cercando di accelerare i tempi per avere piu' infermieri rapidamente disponibili', afferma ancora Venturi. Intanto, dopo le 80.000 mascherine chirurgiche arrivate in Emilia-Romagna ieri, il dipartimento nazionale della protezione civile ne ha consegnate altre 160.000. 'Ulteriori consegne- spiega la Regione in una nota- sono attese fin dalle prossime ore'.
Infermieri: lauree lampo e poi in corsia, sessioni il 23 e 24 marzo
I 40 laureandi, di cui 12 a Modena, saranno subito reclutati per affrontare l'emergenza coronavirus
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
La Pimpa digitalizzata: Altan incontra i ragazzi nello spettro autistico del progetto Digitiamo
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Scansiona per errore due barrette: cassiera licenziata per giusta causa, la Cgil non ci sta
Le rubano la bici elettrica, colletta del Comitato per la sicurezza per ricomprargliela

