Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Io vaccino, petizione on-line a 130.000

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'appello al governo dei genitori di figli immunodepressi e la richiesta a partecipare alle audizioni alla Camera in vista del disegno di legge


Io vaccino, petizione on-line a 130.000
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sette giorni fa, la community di IoVaccino ha lanciato la petizione online “Difendiamo tutti i bambini, sì ai vaccini per andare a scuola” per sostenere le ragioni e i diritti dei bambini sottoposti a terapie immunosoppressive. La petizione già ha raccolto più di 130.000 adesioni'.  I dati, diffusi dalla stessa associazione rivelano come alla petizione on line abbiamo aderito 'non solo cittadini, ma anche società scientifiche italiane si sono esposte per sostenere la petizione: la SITOX (Società Italiana di Tossicologia), la SIF (Società Italiana di Farmacologia) e la SIBBM (Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare) e varie Associazioni di persone immunodepresse.

'Diverse personalità di spicco hanno aderito alla nostra petizione come Roberto Burioni, Pier Luigi Lopalco, Walter Ricciardi (Presidente dell’ISS), Guido Silvestri' - segnala l'associazione che in una nota stampa prosegue: 'Nell’ultima settimana, il dibattito si è acceso, dimostrando la fragilità delle proposte della maggioranza governativa: l’Associazione Nazionale dei Presidi delle scuole italiane ha fatto sapere che non saranno accettate le autocertificazioni a causa dell’elevato rischio di falsificazione; Il Collegio dei Professori Ordinari di Pediatria ha manifestato “profondo dissenso e preoccupazione per il depotenziamento dell’obbligo vaccinale”. Tutti gli operatori in gioco, quindi, sono fortemente preoccupati e contrariati dalle azioni della maggioranza governativa. E lo siamo anche noi, genitori e medici impegnati per la promozione sociale delle vaccinazioni.

A breve si terranno le audizioni alla Camera nell'ambito dell'esame del disegno di legge per la nuova regolamentazione delle vaccinazioni: la nostra preoccupazione, vedendo le persone convocate, è ulteriormente aumentata.

Infatti, sarà presente un medico di una nota associazione fortemente “critica nei confronti delle vaccinazioni”, che sostiene la necessità di ridurre e posticipare i vaccini pediatrici contro qualsiasi evidenza scientifica e raccomandazione nazionale. Perché queste persone possono essere ascoltate, mentre la nostra community, che sta riunendo attorno a sé migliaia e migliaia di persone, non è minimamente presa in considerazione? Perché il governo è interessato a sentire la voce di una minoranza esigua e pericolosa della società, mentre chi si impegna per la promozione della salute di tutti non è rappresentato né ascoltato?

Pretendiamo chiarezza da parte del governo - prosegue l'associazione - non è accettabile che una così grande parte della società italiana sensibile al bene comune sia estromessa, mentre chi è parte del problema del calo delle coperture e della epidemia di morbillo possa trovare lo spazio per essere ascoltato dalle Istituzioni'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24