Articoli Società

La liberazione dei pettirossi... al Pettirosso

La liberazione dei pettirossi... al Pettirosso

Appuntamento aperto a tutti sabato 21 alle 15.30 presso il centro di fauna selvatica di Modena. Una festa per salutare i numerosi pettirossi curati e riabilitati


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Ancora una volta un'iniziativa a cura del Pettirosso e proprio i pettirossi saranno i protagonisti dove grandi e piccini, sabato 21 Dicembre alle ore 15.30 potranno essere anche loro protagonisti alla liberazione di numerosi pettirossi curati e riabilitati, dopo essere stati salvati dalle reti dei bracconieri o le colle messe in modo maldestro dalle persone o più semplicemente hanno sbattuto contro una vetrata. Eccoli pronti per riprendere la libertà in un clima di festa tra il suono della la cornamusa di Daniele, e dove potrete incontrare gli elfi Silvana e Martina, e bere fiumi di cioccolata in tazza e mangiare gnocco fritto, vi scalderanno le mani e il cuore. Per i più grandi vin brulè preparato, come tutti gli anni, dai volontari.
Sarà il Regalo dei Volontari alla cittadinanza di Modena e non solo: ci sarà un mercatino di Natale dove potrete acquistare composizioni e altra oggettistica per idee regalo.
'Vi aspettiamo numerosi, non mancate sarebbe un peccato - affermano i volontari -. Non occorre prenotazione'.
Nel weekend del 21 e 22 dicembre, e la vigilia di Natale, ci sarà, come ogni anno, la bancarella de Il Pettirosso in via Emilia, sotto i portici del collegio, angolo Canalgrande, dove si potrà acquistare il calendario 2025, miele, composizioni e altre idee regalo per il Natale.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.