Ancora una volta un'iniziativa a cura del Pettirosso e proprio i pettirossi saranno i protagonisti dove grandi e piccini, sabato 21 Dicembre alle ore 15.30 potranno essere anche loro protagonisti alla liberazione di numerosi pettirossi curati e riabilitati, dopo essere stati salvati dalle reti dei bracconieri o le colle messe in modo maldestro dalle persone o più semplicemente hanno sbattuto contro una vetrata. Eccoli pronti per riprendere la libertà in un clima di festa tra il suono della la cornamusa di Daniele, e dove potrete incontrare gli elfi Silvana e Martina, e bere fiumi di cioccolata in tazza e mangiare gnocco fritto, vi scalderanno le mani e il cuore. Per i più grandi vin brulè preparato, come tutti gli anni, dai volontari.
Sarà il Regalo dei Volontari alla cittadinanza di Modena e non solo: ci sarà un mercatino di Natale dove potrete acquistare composizioni e altra oggettistica per idee regalo.
'Vi aspettiamo numerosi, non mancate sarebbe un peccato - affermano i volontari -. Non occorre prenotazione'.
Nel weekend del 21 e 22 dicembre, e la vigilia di Natale, ci sarà, come ogni anno, la bancarella de Il Pettirosso in via Emilia, sotto i portici del collegio, angolo Canalgrande, dove si potrà acquistare il calendario 2025, miele, composizioni e altre idee regalo per il Natale.
La liberazione dei pettirossi... al Pettirosso

Appuntamento aperto a tutti sabato 21 alle 15.30 presso il centro di fauna selvatica di Modena. Una festa per salutare i numerosi pettirossi curati e riabilitati
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Modena, si presenta con la patente per ridurre la multa: il documento è falso

Vignola: tentato stupro davanti a casa, caccia all'uomo

Il questore Donatella Dosi saluta la città nel giorno dell'arrivo di 20 nuovi agenti

San Damaso, no al mega impianto di accumulo senza garanzie e confronto, centinaia di firme martedì al sindaco