Aiutaci a mantenere gratuita La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Aiutaci a mantenere gratuita La Pressa
articoliSocieta'

La realtà virtuale e il gambling online: un futuro insieme è possibile

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al momento i prezzi di un visore VR sono elevati e non alla portata di chiunque


La realtà virtuale e il gambling online: un futuro insieme è possibile

La realtà virtuale è una tecnologia dalle potenzialità illimitate che non ha ancora espresso a pieno ciò che può fare, anche se lentamente sta invadendo ogni tipo di settore.

Anche se la realtà virtuale ha iniziato ad essere discussa già nel 2015 all’intero dei principali big del settore del gambling, non ha visto ancora la luce se non per pochi eletti che possono permetterselo. Questo perchè al momento i prezzi di un visore VR sono elevati e non alla portata di chiunque. Se poi andiamo ad aggiungere che per poter usare un VR è necessario anche un pc performante, ci rendiamo subito conto delle difficoltà che si incontrano cercando di introdurre questa nuova tecnologia. Il prezzo dei visori sta lentamente scendendo diventando sempre più un oggetto meno di nicchia. Al momento un solo casinò sta effettivamente usando la realtà virtuale ma come abbiamo detto precedentemente, solo pochissime persone ne fanno uso. Ci rendiamo conto però di come la realtà virtuale sta letteralmente cambiando la percezione pubblica dell’intrattenimento.

Il suo approdo nel mondo del gaming ha dato una spinta notevole e una ventata di cambiamento al settore dei giochi, in particolare quelli delle console. Tuttavia sembra proprio che il destino del settore del gambling online e della realtà virtuale siano strettamente collegati e che in un futuro prossimo potrebbero sostituire le piattaforme 2D.

Bisogna però considerare che l’introduzione di una tecnologia come la realtà virtuale in un settore delicato come quello del gioco d’azzardo comporta la necessità di introdurre normative molto più dettagliate e rigide e ciò potrebbe comunque portare a ridurre notevolmente il numero di applicazioni che a livello teorico sarebbero illimitate. Come abbiamo detto prima, la prima introduzione di una realtà virtuale in un casinò online ha visto l’introduzione di regole aggiuntive obbligatorie come l’introduzione di un orologio all’interno dell’ambiente virtuale, cosa che non è presente nei casinò fisici di tutto il mondo. Inoltre, è stato vietato lo sviluppo di tornei multi-giocatore, poiché questi rivelerebbero il saldo di cassa dei giocatori che deve invece rimanere segreto agli altri utenti. Sarà curioso vedere come queste piattaforme applicheranno questa tecnologia magari per replicare perfettamente i più famosi casinò di Las Vegas e permettere in ogni momento della giornata alle persone di tutto il mondo di accedervi e provare l’esperienza di essere “fisicamente” in quei luoghi iconici per il mondo del gioco d’azzardo.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati

Societa' - Articoli Recenti
Vaccino, Svezia e Danimarca ..
Le azioni di Moderna sono crollate e stamattina registrano un meno 9%
07 Ottobre 2021 - 08:52- Visite:337
Vaccino in gravidanza: la certezza ..
A confronto l'appello alla vaccinazione di Ausl e Azienda ospedaliera che lanciano gli open ..
07 Ottobre 2021 - 08:30- Visite:116
In provincia di Modena 500 mila ..
Il dato comunicato oggi dall'Ausl. La percentuale più alta nella fascia 80-84 anni. Tutti i..
06 Ottobre 2021 - 22:18- Visite:157
Cortei pacifici anti Green Pass, la ..
I manifestanti potranno ritrovarsi in piazza Sant'Agostino ma non potranno sfilare né lungo..
06 Ottobre 2021 - 21:14- Visite:2804
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40- Visite:357253
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37- Visite:275420
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11- Visite:174603
Il sindacato dei carabinieri: ..
‘Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39- Visite:167960