Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

La realtà virtuale e il gambling online: un futuro insieme è possibile

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al momento i prezzi di un visore VR sono elevati e non alla portata di chiunque


La realtà virtuale e il gambling online: un futuro insieme è possibile
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La realtà virtuale è una tecnologia dalle potenzialità illimitate che non ha ancora espresso a pieno ciò che può fare, anche se lentamente sta invadendo ogni tipo di settore.

Anche se la realtà virtuale ha iniziato ad essere discussa già nel 2015 all’intero dei principali big del settore del gambling, non ha visto ancora la luce se non per pochi eletti che possono permetterselo. Questo perchè al momento i prezzi di un visore VR sono elevati e non alla portata di chiunque. Se poi andiamo ad aggiungere che per poter usare un VR è necessario anche un pc performante, ci rendiamo subito conto delle difficoltà che si incontrano cercando di introdurre questa nuova tecnologia. Il prezzo dei visori sta lentamente scendendo diventando sempre più un oggetto meno di nicchia. Al momento un solo casinò sta effettivamente usando la realtà virtuale ma come abbiamo detto precedentemente, solo pochissime persone ne fanno uso.

Ci rendiamo conto però di come la realtà virtuale sta letteralmente cambiando la percezione pubblica dell’intrattenimento.

Il suo approdo nel mondo del gaming ha dato una spinta notevole e una ventata di cambiamento al settore dei giochi, in particolare quelli delle console. Tuttavia sembra proprio che il destino del settore del gambling online e della realtà virtuale siano strettamente collegati e che in un futuro prossimo potrebbero sostituire le piattaforme 2D.

Bisogna però considerare che l’introduzione di una tecnologia come la realtà virtuale in un settore delicato come quello del gioco d’azzardo comporta la necessità di introdurre normative molto più dettagliate e rigide e ciò potrebbe comunque portare a ridurre notevolmente il numero di applicazioni che a livello teorico sarebbero illimitate. Come abbiamo detto prima, la prima introduzione di una realtà virtuale in un casinò online ha visto l’introduzione di regole aggiuntive obbligatorie come l’introduzione di un orologio all’interno dell’ambiente virtuale, cosa che non è presente nei casinò fisici di tutto il mondo.

Inoltre, è stato vietato lo sviluppo di tornei multi-giocatore, poiché questi rivelerebbero il saldo di cassa dei giocatori che deve invece rimanere segreto agli altri utenti. Sarà curioso vedere come queste piattaforme applicheranno questa tecnologia magari per replicare perfettamente i più famosi casinò di Las Vegas e permettere in ogni momento della giornata alle persone di tutto il mondo di accedervi e provare l’esperienza di essere “fisicamente” in quei luoghi iconici per il mondo del gioco d’azzardo.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24