Mezza Maratona d'Italia già sold out, il marketing corre veloce
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliSocieta'

Mezza Maratona d'Italia già sold out, il marketing corre veloce

La Pressa
Logo LaPressa.it

Raggiunto il massimo delle iscrizioni nella 21 km rimangono posti disponibili nella 5 e nella 10 km. Oggi nuovo evento marketing in sala pubblica per dare lustro allo sponsor tecnico che firma le maglie


Mezza Maratona d'Italia già sold out, il marketing corre veloce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Della Mezza Maratona Memorial Enzo Ferrari in programma il 30 marzo 2025, con partenza a Maranello e arrivo a Modena, si sa già tutto, o quasi. Unico aggiornamento, il tutto esaurito nelle iscrizioni della gara clou, quella che dà senso e titolo al tutto: la 21 km, la Mezza Maratona, appunto. Evento sicuramente importante, anche solo perché intitolato ad Enzo Ferrari, e perché organizzato nei luoghi iconici del mito Ferrari, spalmati tra Maranello, Fiorano, Formigine e Modena. Esclusivo perché prevede un passaggio all'interno dello stabilimento Ferrari. Dove già tutto, alcuni mesi fa, era stato già reso noto nella presentazione ufficiale.
Per questo la conferenza stampa organizzata oggi nella sala pubblica del Municipio, a Modena, è servita di fatto alla promozione degli sponsor privati dell'evento sportivo organizzato da chi di marketing se ne intende: Master Group Sport, azienda leader in Italia nello sport marketing.



Quindi grande esposizione e promozione oggi per il brand mondiale leader nel campo dell'abbigliamento per runner che ha firmato le maglie. Indossate e presentate per l'occasione da alcuni giovani atleti che parteciperanno alla Mezza Maratona.
La gara è in programma il prossimo 30 marzo 2025 ma ad una settimana dalla presentazione, andata in scena a fine estate scorsa nella suggestiva cornice della Pista di Fiorano Modenese, erano circa 2000 coloro che si erano già iscritti all’evento competitivo da 21 km. Su sei mila posti a disposizione, esauriti nelle settimane successive.
Ottimo segnale per un appuntamento che vuole ritagliarsi un duplice ruolo: attrattivo nel calendario del podismo italiano, ma anche festa aperta a tutti, appassionati, famiglie, atleti e paralimpici, che potranno vivere una giornata indimenticabile di sport.
Ferrari, in qualità di Hosting Partner, per la prima volta nella sua storia metterà a disposizione, per un evento sportivo aperto a tutti gli appassionati, alcuni siti esclusivi quali i viali aziendali e la Pista di Fiorano, oltre a Spazio Ferrari, dove verrà allestito il Marathon Village.

Sarà un percorso unico quello della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”: partenza davanti al Museo Ferrari di Maranello e arrivo a Modena in Piazza Roma, ovvero le due città simbolo della vita di Enzo Ferrari, attraversando le strade dei comuni limitrofi di Fiorano Modenese e Formigine. Le distanze di 5 km e 10 km, invece, seguiranno un tracciato ad anello con partenza e arrivo davanti al Museo Ferrari di Maranello. Un’opportunità per tutti, famiglie comprese, di vivere un’esperienza unica correndo sulla pista di Fiorano Modenese e tra i viali aziendali, in un grande clima di festa.
La partecipazione alla Mezza Maratona d’Italia, inoltre, avrà come ormai noto anche un fine sociale poiché l’intero ricavato delle iscrizioni e dei contributi dei partner sarà destinato alla realizzazione di un campo multisport all’aperto per la promozione dell’attività sportiva tra i giovani sul territorio. L’impianto, nel cuore del Parco dello Sport di Maranello, consentirà agli appassionati di giocare a basket, pallavolo o calcio a 5.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Udicon
Articoli Correlati

Societa' - Articoli Recenti
Giovani: progetto da 248mila euro per attivare chi non studia e non lavora
Gestito da 10 tra associazioni e cooperative modenesi. Fino a giugno laboratori e attività ..
14 Gennaio 2025 - 12:55
Effetto nuovo CDS: cala il consumo di alcol nei locali
Riduzione dal 10 al 20% segnalato da Confesercenti Modena: 'Bene disincentivare l'assunzione..
14 Gennaio 2025 - 12:35
Modena, attività in crescita per la Breast Unit dell’Ausl
Nel 2024 l'equipe ha preso in carico 240 pazienti (contro le 200 del 2023), eseguendo 192 ..
14 Gennaio 2025 - 12:18
Cau, medici di base e guardia medica: la carica di specializzandi
Tra rinnovi e nuovi incarichi delle ultime settimane, sempre più consolidato il ricorso a ..
14 Gennaio 2025 - 01:39
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24