Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Il futuro del Braglia: convenzione Modena FC - Comune pronta in estate

Data: / Categoria: Societa'
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Necessaria per avviare i lavori strutturali. La conferma oggi durante la presentazione della nuova area disabili. Il presidente Rivetti: 'Clima positivo, integreremo il modello di rapporto già esistente'


  • Il futuro del Braglia: convenzione Modena FC - Comune pronta in estate
  • Il futuro del Braglia: convenzione Modena FC - Comune pronta in estate
  • Il futuro del Braglia: convenzione Modena FC - Comune pronta in estate
  • Il futuro del Braglia: convenzione Modena FC - Comune pronta in estate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Le prospettive del Modena Calcio per la squadra e lo stadio vanno ben oltre alla scadenza del mandato del sindaco Muzzarelli, in scadenza tra un anno. I lavori di potenziamento e adeguamento dello stadio Braglia saranno inseriti all'interno di una convenzione che è obiettivo definire in tutti i dettagli. Il presidente gialloblù vuole uno stadio più funzionale, più bello, e perfettamente adeguato agli standard non solo della B. Ma per farlo, una volta esclusa già da tempo l'ipotesi di acquisto dello stadio da parte della famiglia Rivetti, è necessario procedere con un accordo con la proprietà (il Comune), per definire chi fa cosa, chi spenderà cosa in prospettiva di lavori strutturali importanti che verranno realizzati con il contributo fondamentale di un privato ma che rimarranno un patrimonio per la città. Partendo dalla tribuna centrale, arrivando alla copertura della curva ospiti.

Dalla riqualificazione funzionale della palazzina degli spogliatoi agli spazi che dovranno essere destinati a ristorante, museo, e store. Uno stadio moderno capace di garantire spazi di intrattenimento e confort a corollario degli eventi sportivi. 

La convenzione tra Comune e Modena FC, all'interno della quale si inquadreranno gli interventi sullo stadio sarà definita entro l'inizio del prossimo campionto, di fatto già nei prossimi mesi estivi. A confermarlo oggi lo stesso presidente Rivetti nel corso dell'incontro stampa, sul terreno del Braglia, per presentare un intervento anch'esso strutturale sul quale Rivetti aveva assunto fin da subito un impegno dichiarato: un'area destinata ai disabili e ai loro accompagnatori. Quattordici posti coperti a bordo campo con 14 sedute e ampi spazi per carrozzine e dispositivi ausiliari. Le rigidità e i possibili ritardi che sembravano prospettarsi alcuni mesi fa nelle mosse del Comune, sembrano essere superate totalmente nelle parole del presidente Rivetti: 'Il clima è positivo e ci sono tutte le condizioni per procedere'.

Alla nostra domanda su quale tipo di convenzione scegliere Rivetti risponde: 'Partiamo da una base che già c'è e che integreremo'.

Nel video servizio insieme alle immagini della nuova area disabili e dello stadio, le dichiarazioni del presidente della società gialloblù Carlo Rivetti e del sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24