Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Nuovo blitz in palazzi e negozi in zona Tempio - Stazione: tre attività sospese e 9000 euro di multa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Polizia di Stato e Locale di nuovo in azione questa mattina. Tre civici passati al setaccio. Raffica di irregolarità nei negozi. Sono 134 le persone controllate


Nuovo blitz in palazzi e negozi in zona Tempio - Stazione: tre attività sospese e 9000 euro di multa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si sono concluse intorno alle 11 le operazioni di controllo all'interno degli appartamenti nei palazzoni che si affacciano su viale Crispi, via dell'Abate e Piazza Dante, nell'area Tempio - Stazione. I controlli di questa mattina, in diversi appartamenti, spazi condominiali comuni e negozi, seguono a quelli effettuati nella stessa zona, del 20 dicembre, del 4 e dell'11 gennaio. Quattro azioni coordinate in nemmeno un mese.



Tre i civici controllati, corrispondenti a decine di appartamenti. Ma non solo, controllo anche sotto i portici dove gli unici negozi e attività commerciali rimasti con le serrante alzate sono etnici, o comunque gestiti e frequentati quasi esclusivamente da stranieri. Con una forte percentuale di assembramenti soprattutto nelle serali dove pullula ancora lo spaccio di stupefacenti e dove le azioni di controllo delle forze dell'ordine quasi sempre portano a sequestri, denunce e arresti. 

L’attività ha visto l’impiego di più pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale sia per le funzioni amministrative che di ordine pubblico.

I risultati dei controlli effettuati

Nel complesso, la speciale task force ha controllato e sanzionato amministrativamente 4 esercizi pubblici ubicati in viale Crispi e in corso Vittorio Emanuele II, contestando sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 9.000 circa. In particolare, l’Ispettorato del Lavoro ha sospeso temporaneamente tre attività per assenza di Documento di Valutazione del Rischio previsto dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ed elevato sanzioni dell’importo complessivo di circa 7.500 euro. Altre tre sanzioni sono state elevate per l’assenza di autorizzazione all’installazione di impianti audiovisivi per un totale di euro 1161,75.

Al termine delle verifiche i titolari sono stati invitati a produrre la documentazione mancante, in assenza della quale verranno erogate ulteriori sanzioni.


I  militari della Guardia di Finanza hanno emesso due sanzioni di 180 euro  per la mancata emissione di scontrino fiscale  e per mancata revisione del registratore di cassa, mentre la Polizia Amministrativa ha invitato presso questi Uffici i titolari di due attività commerciali per riscontri sulla presentazione della SCIA.
All’esito dei controlli di competenza, l’Ausl ha avviato ulteriori accertamenti d’ufficio sulla tracciabilità di alimenti posti in vendita.
Il controllo, che ha riguardato 11 appartamenti oltre alla verifica sulla regolarità delle conduzioni, locazioni e sub locazioni in atto, è stato esteso con successivi accertamenti specialistici del Comune anche alle condizioni di abitabilità dei luoghi. Alcuni appartamenti del mezzanino di viale Crispi, segnalati per il via vai di persone dedite ad attività illecite, raggiungibili anche tramite il noto cantiere edile, sono risultati vuoti e sono stati chiusi.  
Complessivamente, sono state controllate sul posto 134 persone e 19 veicoli.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24