Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Panorama non molla: copertina dedicata a effetti avversi dei vaccini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un approfondimento che solo pochi mesi fa sarebbe stato impensabile leggere su uno dei più prestigiosi settimanali d'Italia


Panorama non molla: copertina dedicata a effetti avversi dei vaccini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la copertina sul mal di vaccino di tre settimane fa, il settimanale Panorama dedica un'altra inchiesta e la copertina dell'ultimo numero agli effetti avversi della vaccinazione.
Un approfondimento di sei pagine nel quale si dà conto di studi scientifici e pareri di esperti, ma soprattutto delle testimonianze di tante vittime di malesseri ufficialmente 'non correlati' alla inoculazione.
'Si sono vaccinati contro il Covid ma, dopo la dose, hanno cominciato a soffrire di strani malesseri, a volte gravi e invalidanti - scrive all'inizio della sua inchiesta la giornalista Patrizia Flodder Reiter -. Eppure, dal momento che il nesso tra l'iniezione e l'evento avverso non viene riconosciuto dalla maggior parte dei medici o dalle autorità sanitarie come l'Afa (la cui farmacovigilanza è inadeguata), restano senza diagnosi, né cure, né indennizzi. Ecco le loro testimonianze'.


E Panorama dà spazio ad Azzurra che lamenta 'una progressiva e ingravescente difficoltà dl deambulazione che mi ha portato a un ricovero in agosto per sospetta Guillain-Barré. Dai primi di settembre ho inoltre sviluppato un'orticaria con angioedema alla gola, per la quale ml trovo tutt'oggi sotto antistaminici. Ho presentato due segnalazioni all'Aifa, la prima dopo una decina di giorni dall'inoculazione e la seconda a sei mesi di distanza, ma non ho mai ricevuto risposta. Oggi, nove mesi dopo quella prima e unica dose, dopo ripetute indagini diagnostiche, analisi approfondite e viste specialistiche pagate di tasca propria, mi ritrovo con diagnosi di malattia neurologica rara (neuropatla delle piccole fibre) associata a diffusa infiammazione dal IL-8, chemochina coinvolta nel processo infiammatorio per infezione da Sars-Cov-2 pur non avendo lo avuto il Covid neanche in forma asintomatica.

Ero una ragazza dinamica piena di sogni e di speranze, nel pieno delle forze fisiche all'ultimo anno di un dottorato di ricerca. Oggi sono una persona con evidenti difficoltà, che spesso necessita di assistenza, che ha visto il proprio stile di vita radicalmente sconvolto e non solo deve accettare la malattia, ma si trova a dover sopportare anche il silenzio imposto a chi ha la sfortuna di sviluppare un evento avverso'.
E ancor la storia di Alberto. 'Ho 34 anni e ho iniziato a non stare bene e ad avvertire stanchezza e affaticamento già dalle prime due dosi. Il 24 gennaio 2022 dopo la terza dose ho iniziato ad avvertire dolore al petto e allo stomaco. Al Pronto soccorso mi hanno subito confermato pericardite e miocardite con versamento cardiaco. Dopo il ricovero e il prelievo del liquido mi hanno trasferito d'urgenza all'ospedale papa Giovanni di Bergamo poiché il mio cuore non batteva più come doveva, avevo una funzionalità del 10 per cento. Da lì in terapia intensiva decidono di mettermi in coma farmacologico, a intubarmi e farmi una biopsia al cuore che conferma la miocardite acuta post vaccino. Con altissimi dosaggi di cortisone mi riprendo e decidono di svegliarmi ed estubarmi... Proseguo la terapia in degenza e da lì gradualmente mi riprendo... A oggi che sono a casa dopo 21 giorni di ospedale e aver rischiato un arresto cardiaco a causa del vaccino, posso dire che prendo ancora un sacco di medicine e faccio controlli settimanali'.
Giovanna, 27 anni, invece racconta che 'da quando mi è stata somministrata la terza dose, ho avuto complicazioni: ho iniziato subito con 39,5 - 40° C di febbre, dolori muscolari che mi hanno fatto venire una trombosi profonda al braccio sinistro e una superficiale, semi paresi alle gambe e una brutta polmonite influenzale. Sono stata ricoverata dal 14 gennaio fino al 9 febbraio in ospedale. Tutt'oggi sto affrontando visite specifiche ed esami di ogni tipo, tac ai polmoni inclusa, e ho finito da qualche settimana la fisioterapia per le gambe! Dovrò fare altre visite per questo problema alle gambe che tutt'oggi mi è rimasto... Per camminare riesco, ma i dolori non vanno via. Per quanto riguarda la trombosi, sono ancora sotto terapia con le punture di Arixtra. Ho chiesto aiuto, ma nessun medico legale vuole assumersi la responsabilità'.
Storie e citazioni di ricerche italiane e straniere che danno uno spaccato completamente diverso sulla vaccinazione, di fatto imposta nel nostro Paese. Un approfondimento che solo pochi mesi fa sarebbe stato impensabile leggere su uno dei più prestigiosi settimanali d'Italia.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
È andata così
Le Vignette di Paride
02 Aprile 2024 - 18:07

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24