Il settimanale Panorama ora va all'attacco: 'Mal di vaccino'
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliPolitica

Il settimanale Panorama ora va all'attacco: 'Mal di vaccino'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Aumentano i casi di miocardite dopo le iniezioni anti-covid - scrive il settimanale diretto da Maurizio Belpietro - Lo dicono nuovi studi'


Il settimanale Panorama ora va all'attacco: 'Mal di vaccino'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una copertina che almeno fino a pochi mesi fa sarebbe stato impossibile solo ipotizzare. E all'interno una inchiesta di sei pagine tutta incentrata sugli effetti avversi al sistema cardiocircolatorio legati alla somministrazione dei vaccini. Non può che far discutere il titolo scelto dal settimanale Panoroma che nel numero in edicola oggi titola così 'Mal di vaccino' e all'interno 'Quando il vaccino fa male al cuore'.
'Aumentano i casi di miocardite dopo le iniezioni anti-covid - scrive il settimanale diretto da Maurizio Belpietro - Lo dicono nuovi studi e lo confermano diversi esperti. Invece di minimizzare la scienza dovrebbe affrontare il problema con analisi più approfondite'.
All'interno nel lungo pezzo di Patrizia Floder Reitter, si sottolineano tutti i dubbi e le contraddizioni emerse sinora legate alla somministrazione dei vaccini che, come sappiamo, in Italia col super green pass è stata di fatto imposta per poter lavorare o godere dei diritti civili minimi.
'Fabio Angeli, esperto di cardiologia preventiva, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, assieme ad altri studiosi ha mostrato come non sia infrequente l'aumento dei livelli di pressione arteriosa dopo la prima o la seconda inoculazione - scrive la Reitter -. Un innalzamento significativo che ha reso necessario anche l'intervento farmacologico'.
E ancora: 'Su Open Medicine, il ginecologo Antonio Simone Laganà e altri esperti sempre dell'università dell'Insubria hanno pubblicato uno studio sulle irregolarità mestruali dopo la prima e seconda dose di vaccino Covid.
Escludendo le donne con patologie ginecologiche, sottoposte a trattamenti ormonali, in permineopausa e menopausa, o che hanno avuto cicli mestruali irregolari negli ultimi 12 mesi prima del vaccino, dai dati risulta che circa il 50-60% delle donne in età riproduttiva che avevano ricevuto la prima dose hanno riportato irregolarità nel ciclo mestruale, indipendentemente dal tipo di prodotto somministrato. Irregolarità leggermente superiore (60-70% per cento) dopo la seconda dose'.

E il pezzo di Panorama unisce come tanti tasselli altri elementi. 'In un editoriale del 13 aprile del New England Journal of medicine, il pediatra americano Paul Allan Offit, specializzato in malattie infettive, vaccini e virologia, avvertiva: i booster non sono privi di rischi, dobbiamo chiarire quali gruppi ne beneficiano di più. Per esempio i ragazzi e gli uomini tra i 16 e i 29 anni sono ad aumentato rischio di miocarditi causata da vaccini a Mrna'. Ma non manca neppure lo studio pubblicato sull'Americamn Journal of respiratory and critical care medicine da Luca Richeldi, direttore della Uoc di pneumologia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, da Giacomo Sgalla e da altri colleghi. 'I vaccini a Mrna anti covid sono vaccini nuovi, che noi suggeriamo di annoverare tra le potenziali cause di riacutizzazione fibrosi polmonare idiopatica' - uno studio del quale del resto avevamo dato conto anche su La Pressa pochi giorni fa.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Delegazione PD in visita al carcere: 'Situazione ormai al collasso'
Modena. I parlamentari Vaccari, Guerra e Rando insieme al vicesindaco Maletti hanno ..
14 Gennaio 2025 - 00:19
'Femminicidio, la sentenza della Corte d'Assise merita riflessione'
Il deputato Dondi (Fdi): 'Non è accettabile che atti di tale gravità possano essere in ..
13 Gennaio 2025 - 19:23
Ricostruzione post alluvione, Curcio a Bologna: 'Avremo base qui'
Incontro e conferenza stampa del nuovo commissario con il presidente della Regione De ..
13 Gennaio 2025 - 16:40
Sovraffollamento carceri, M5S: 'Più risorse per soluzioni di reinserimento'
Ascari, Silingardi, Bonora e Moretti hanno incontrato il direttore dell'istituto per un ..
12 Gennaio 2025 - 23:23
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58