Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Il settimanale Panorama ora va all'attacco: 'Mal di vaccino'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Aumentano i casi di miocardite dopo le iniezioni anti-covid - scrive il settimanale diretto da Maurizio Belpietro - Lo dicono nuovi studi'


Il settimanale Panorama ora va all'attacco: 'Mal di vaccino'
Una copertina che almeno fino a pochi mesi fa sarebbe stato impossibile solo ipotizzare. E all'interno una inchiesta di sei pagine tutta incentrata sugli effetti avversi al sistema cardiocircolatorio legati alla somministrazione dei vaccini. Non può che far discutere il titolo scelto dal settimanale Panoroma che nel numero in edicola oggi titola così 'Mal di vaccino' e all'interno 'Quando il vaccino fa male al cuore'.
'Aumentano i casi di miocardite dopo le iniezioni anti-covid - scrive il settimanale diretto da Maurizio Belpietro - Lo dicono nuovi studi e lo confermano diversi esperti. Invece di minimizzare la scienza dovrebbe affrontare il problema con analisi più approfondite'.

All'interno nel lungo pezzo di Patrizia Floder Reitter, si sottolineano tutti i dubbi e le contraddizioni emerse sinora legate alla somministrazione dei vaccini che, come sappiamo, in Italia col super green pass è stata di fatto imposta per poter lavorare o godere dei diritti civili minimi.


'Fabio Angeli, esperto di cardiologia preventiva, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale, assieme ad altri studiosi ha mostrato come non sia infrequente l'aumento dei livelli di pressione arteriosa dopo la prima o la seconda inoculazione - scrive la Reitter -. Un innalzamento significativo che ha reso necessario anche l'intervento farmacologico'.
E ancora: 'Su Open Medicine, il ginecologo Antonio Simone Laganà e altri esperti sempre dell'università dell'Insubria hanno pubblicato uno studio sulle irregolarità mestruali dopo la prima e seconda dose di vaccino Covid. Escludendo le donne con patologie ginecologiche, sottoposte a trattamenti ormonali, in permineopausa e menopausa, o che hanno avuto cicli mestruali irregolari negli ultimi 12 mesi prima del vaccino, dai dati risulta che circa il 50-60% delle donne in età riproduttiva che avevano ricevuto la prima dose hanno riportato irregolarità nel ciclo mestruale, indipendentemente dal tipo di prodotto somministrato. Irregolarità leggermente superiore (60-70% per cento) dopo la seconda dose'.

E il pezzo di Panorama unisce come tanti tasselli altri elementi. 'In un editoriale del 13 aprile del New England Journal of medicine, il pediatra americano Paul Allan Offit, specializzato in malattie infettive, vaccini e virologia, avvertiva: i booster non sono privi di rischi, dobbiamo chiarire quali gruppi ne beneficiano di più. Per esempio i ragazzi e gli uomini tra i 16 e i 29 anni sono ad aumentato rischio di miocarditi causata da vaccini a Mrna'. Ma non manca neppure lo studio pubblicato sull'Americamn Journal of respiratory and critical care medicine da Luca Richeldi, direttore della Uoc di pneumologia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, da Giacomo Sgalla e da altri colleghi. 'I vaccini a Mrna anti covid sono vaccini nuovi, che noi suggeriamo di annoverare tra le potenziali cause di riacutizzazione fibrosi polmonare idiopatica' - uno studio del quale del resto avevamo dato conto anche su La Pressa pochi giorni fa.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Antinfluenzale, vaccinati quasi 90mila modenesi
Politica
23 Novembre 2022 - 18:52
Obbligo vaccino e green pass: è tempo di un dibattito vero tra medici
Lettere al Direttore
27 Ottobre 2022 - 16:07
Fake news?
Le Vignette di Paride
27 Ottobre 2022 - 09:03

Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06