Aveva fretta di nascere, Benedetta, la piccola venuta alla luce non in una in una sala-parto dell'ospedale ma a casa, in un appartamento in zona Villaggio Giardino dove una mamma ormai al termine della gravidanza lamentava perdite che facevano presagire l'imminente evento. Capita che il tempo sarebbe stato scarso anche per arrivare al Policlinico, nonostante la breve distanza, la donna ha chiamato il 118. In pochi minuti medico e infermiere erano sul posto. Valutazione immediata. Fare arrivare l'automedica dove la piccola Benedetta è venuta alla luce.
Mamma e bimba stanno bene e tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie alla professionalità del personale coinvolto, che poi ha accompagnato madre e neonata al Policlinico, dove potranno seguire il normale decorso post parto. Caso ha voluto che il medico di turno fosse la dottoressa Sara Pattarozzi, originaria di Pavullo, la quale ha già seguito in Appennino diversi parti a domicilio e in ambulanza, diventati ricorrenti dopo la chiusura del Punto Nascita del Frignano.
Tempi troppo stretti, partorisce a casa

E' successo questa mattina a Modena. La mamma e la piccola Benedetta stanno bene. Ad assisterla una infermiera di Pavullo che dopo la chiusura del punto nascita ha gestito diversi parti in casa e in ambulanza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Si allontana dal controllo del nonno e si perde a Spilamberto

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Il punto nascita ora è lontano, partorisce in ambulanza a Pavullo
Articoli Recenti
Bimbe dalla striscia di Gaza curate a Modena e Bologna

Alloggiava in suite e non pagava mai: arrestato a Castelvetro

Scuola e impresa, una collaborazione concreta: Centrum premia gli studenti del Da Vinci di Carpi

Modena, sospetto caso di Dengue in zona Musicisti