La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Tempi troppo stretti, partorisce a casa

Tempi troppo stretti, partorisce a casa

E' successo questa mattina a Modena. La mamma e la piccola Benedetta stanno bene. Ad assisterla una infermiera di Pavullo che dopo la chiusura del punto nascita ha gestito diversi parti in casa e in ambulanza


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Aveva fretta di nascere, Benedetta, la piccola venuta alla luce non in una in una sala-parto dell'ospedale ma a casa, in un appartamento in zona Villaggio Giardino dove una mamma ormai al termine della gravidanza lamentava perdite che facevano presagire l'imminente evento. Capita che il tempo sarebbe stato scarso anche per arrivare al Policlinico, nonostante la breve distanza, la donna ha chiamato il 118. In pochi minuti medico e infermiere erano sul posto. Valutazione immediata. Fare arrivare l'automedica dove la piccola Benedetta è venuta alla luce.
Mamma e bimba stanno bene e tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie alla professionalità del personale coinvolto, che poi ha accompagnato madre e neonata al Policlinico, dove potranno seguire il normale decorso post parto. Caso ha voluto che il medico di turno fosse la dottoressa Sara Pattarozzi, originaria di Pavullo, la quale ha già seguito in Appennino diversi parti a domicilio e in ambulanza, diventati ricorrenti dopo la chiusura del Punto Nascita del Frignano.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati