Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Pasta Dallari a fianco del Policlinico di Sant'Orsola

La Pressa
Logo LaPressa.it

La onlus Piccoli grandi cuori ha consegnato 200 piccoli doni a medici e infermieri del Padiglione 25 Covid e del Padiglione 23 Cardiologia


Pasta Dallari a fianco del Policlinico di Sant'Orsola
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Pasta Dallari, azienda di Mirandola, e Piccoli Grandi Cuori ancora una volta insieme a sostegno di tutti i bambini cardiopatici congeniti e del personale medico ospedaliero che sta lottando contro il Covid.
La Onlus bolognese che da 24 anni si occupa di neonati, bambini, adolescenti e adulti con cardiopatie congenite, grazie al contributo dell’azienda mirandolese oggi ha consegnato 200 piccoli doni per augurare Buon Pasqua a medici e infermieri del Padiglione 25 Covid e del Padiglione 23 Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età evolutiva (CCHPED) del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

Due Padiglioni legati “a doppio filo”: al 25, ora Covid, dalla fine degli anni ’90 fino al 2015, si curavano i piccoli pazienti dell’attuale CCHPED, dove i primi volontari dei Piccoli Grandi Cuori cominciavano la loro opera di aiuto alle famiglie e al reparto.

Al Padiglione 25, lo scorso anno, in una settimana è stato riadattato sia il vecchio reparto insieme alle terapia intensiva cardiochirurgica per accogliere i nuovi pazienti Covid. Vista l’emergenza ancora in corso, l’associazione Piccoli Grandi Cuori insieme alle sue psicologhe nell’ambito del servizio “I Care. Mi stai a cuore” - nato per dire ‘grazie’ al personale sanitario - ha riattivato lo spazio di ascolto e di supporto psicologico destinato ai medici agli infermieri sia al Padiglione 25 Covid, oltre che al Polo Cardio Toraco Vascolare.

“Da inizio emergenza - sottolinea la presidente dei Piccoli Grandi Cuori, Paola Montanari - abbiamo dedicato le nostre psicologhe estendendo il loro monte ore di 'Servizio di Assistenza psicologica' - normalmente dedicato al reparto CCHPED - attivando su richiesta uno 'sportello di ascolto individuale', perché in questo momento storico, di incertezze e di fatica, c’è bisogno di raccontarsi, di diminuire lo stress e di colmare un po’ le distanze, trovando un ascolto che possa diventare un balsamo per il cuore. Noi vogliamo continuare a fornire sostegno, supporto e incoraggiamento non solo ai pazienti e alle nostre famiglie, ma anche allo straordinario personale sanitario del Policlinico”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Articoli Correlati
Modena, il film 'La morte negata' alla sala Ulivi
Societa'
08 Marzo 2024 - 14:45
Finchè c'è vita c'è Speranza
Le Vignette di Paride
19 Febbraio 2024 - 10:14

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera: il WWF ripropone..
Quattro anni fa la sue candidatura fu appoggiata anche dal Movimento 5 stelle. Simbolo di un..
19 Aprile 2024 - 01:03
Esclusi dalla scuola superiore ..
Il tema degli esclusi dalle scuole superiori scelte, al centro di una conferenza organizzata..
18 Aprile 2024 - 18:50
Inaugurato a Modena il nuovo ..
Dedicato alle visite gratuite di prevenzione oncologica che la Fondazione offre alla ..
18 Aprile 2024 - 12:30
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24